Alessia Marcuzzi condurrà “Extreme Makeover Home Edition Italia”

Dalla casa del GF la bionda Alessia approda ad un programma che ha l'obiettivo di ristrutturare le case delle famiglie più bisognose. In autunno su Canale 5.

di Giorgia Martino 18 maggio 2012 23:04
Alessia Marcuzzi

L’avevamo lasciata qualche settimana fa arrabbiatissima per le critiche ai cali d’ascolto del suo GF, critiche da cui la bella Alessia Marcuzzi si è ripresa reagendo con un… cambio di casa! Non a caso la simpatica presentatrice approderà a “Extreme Makeover Home Edition Italia”, un reality che dal grande successo negli Usa sbarca nel nostro Belpaese.

Nonostante non sia il Grande Fratello, il nuovo format si occupa sempre di case, ma stavolta con intenzioni molto più benefiche: infatti l’obiettivo del programma sarà la ristrutturazione delle case di famiglie bisognose e dal passato difficile. Si tratterà di un’iniziativa itinerante, con tanto di pullman in giro per l’Italia che avrà a bordo, oltre alla Marcuzzi, anche un team di esperti come l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, il garden designer Luca Pirani e Lilly de Leo alla direzione dei lavori.

Il programma negli Stati Uniti va in onda dal 2003, e ha completamente cambiato la vita di tante persone che per molto tempo hanno vissuto in situazioni abitative scomode e disagiate. Presentato oltre Oceano da Ty Pennington, il programma ha avuto come guest star persino la first lady Michele Obama, che ha segnalato la storia della veterana Barbara Marshall, fondatrice di una casa per veterane senza dimora nella Carolina del Nord. Dopo gli Stati Uniti e prima dell’Italia, il programma è stato adattato al pubblico di ben sette Paesi, ossia Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine.

In Italia la trasmissione è prodotta dalla MadDoll di Cristiana Farina ed è stata firmata da autori del calibro di Fabio Pastrello, Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini, il tutto sotto la sapiente regia di Alessio Pollacci.

Il pullman di professionisti è partito proprio ieri venerdì 18 maggio da Roma, ed è diretto verso famiglie e città i cui nomi non sono stati ancora comunicati. Bisognerà aspettare il prossimo autunno e sintonizzarci su Canale 5 per vedere la simpatica Alessia in un’impresa dalle intenzioni particolarmente nobili e ammirevoli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti