Ambra Angiolini racconta la sua infanzia difficile

L'attrice si confessa a Gioia: "Oggi non mi manca niente, Sono dove voglio essere. Ho la sicurezza, l'amore folle. Ma ho attraversato periodi lottando contro la bulimia e la depressione"

di Valeria Scotti 13 Gennaio 2012 8:17

Ne ha passati di momenti bui come ha più volte raccontato. Ma per Ambra Angiolini la vita poi è cambiata e in meglio. Ecco allora l’attrice – un tempo conduttrice tv – confessarsi a Gioia.

Del suo passato difficile:

Ho attraversato periodi lottando contro la bulimia e la depressione. A 14 anni, quando i miei coetanei andavano a scuola e alle feste con gli amici, io già avevo a che fare con contratti, avvocati, regole da rispettare. Una vita infernale, ti credi indispensabile, salvo poi capire che sei sostituibile come chiunque altro. Un giorno mi hanno detto ‘Tu non ci servi più’… I passaggi a vuoto sono i più utili per quanto mi riguarda. Dopo il grande successo di ‘Non è la Rai’ e tutto quello che è venuto dopo, ‘Sanremo’, Baudo, la regressione assoluta. La gente si era dimenticata di me. E io ero troppo fragile come personaggio. Non avevo consistenza. Mi sentivo portavoce di qualcosa che non era farina del mio sacco.

Ma oggi…

Non mi manca niente, Sono dove voglio essere. Ho la sicurezza, l’amore folle.

Non chiedetele però di essere fedele per sempre.

Commenti