Belen sarà doppiatrice per un cartoon in 3d

La bellissima e bravissima Belen si cimenta per la prima volta come doppiatrice nel film di animazione "I Gladiatori di Roma", di Iginio Straffi.

di Giorgia Martino 23 giugno 2012 8:37

E dopo gossip, farfalline, gossip, piroette, gossip, tv, gossip, cinema, gossip, gossip, gossip e anche un po’ di gossip, Belen Rodriguez condisce la sua insalata con una new entry nella sua attività artistica: sarà anche doppiatrice!

Sarà infatti la voce di Diana, una delle protagoniste de I Gladiatori di Roma, un film di animazione in 3d diretto da Iginio Straffi.

La storia, come si può evincere dal titolo, è ambientata nell’antica Roma, e parla di Timo, bimbo rimasto orfano e adottato dal generale Chirone. Il piccolo viene educato nella celebre Accademia dei Gladiatori, ma c’è un problema: Timo non è assolutamente interessato a fare il gladiatore! Anzi, la sua unica aspirazione è divertirsi con Ciccius e Mauritius, i suoi due grandi amici, con i quali cerca di sfuggire ogni volta agli esercizi per diventare gladiatore.  Ma laddove non possono le aspirazioni può l’amore: quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia, Timo decide di far colpo su di lei diventando virile come… un gladiatore appunto! Non dovrà conquistare solo Lucilla, bensì anche il generale Chirone che conosce il temperamento scansafatiche e goliardico di Timo. Come fare? La fortuna lo assiste, e conosce per caso la personal trainer migliore di tutto l’Impero Romano: Diana (il personaggio doppiato da Belen Rodriguez). E così, grazie a grandi sforzi e addestramenti, Timo cercherà di portare a termine la sua impresa: diventare il migliore gladiatore di Roma, conquistare il cuore di Diana e assicurarsi la fiducia di Chirone.

Il film in 3d I Gladiatori di Roma sarà nelle sale cinematografiche dal 19 ottobre 2012.  Tra gli altri doppiatori, oltre a Belen Rodriguez, anche vari personaggi famosi come Luca Argentero (la voce del protagonista, Timo) e Laura Chiatti (che doppierà l’amata Lucilla).

Il film è stato prodotto da Iginio Straffi e Rainbow, ed è stato realizzato alla divisione cinematografica CGI di Roma con la produzione di Joanne Lee. E’ stato inoltre scritto da Iginio Straffi insieme a Michael J. Wilson.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti