“Cinquanta Sfumature di Grigio”: gli effetti collaterali

E' il libro dell'anno e ha catturato l'attenzione delle donne di tutto il mondo. Uno studio rivela che dopo la lettura ci sarebbero interessanti cambiamenti.

di Simona Torrettelli 29 Agosto 2012 10:34

Secondo uno studio condotto in Inghilterra, sembra che la lettura del famoso libro “Cinquanta Sfumature di Grigio” abbia anche degli effetti collaterali. Le coppie che l’hanno letto, infatti, riscoprono una nuova passionalità e finiscono per aumentare notevolmente i loro incontri sessuali.

Leggere il libro del momento, quindi, farebbe fare più sesso. Inutile dire che il libro in questione è già diventato un best-seller e non solo per l’argomento trattato. Improvvisamente è diventato il libro più letto di questa estate, momento in cui tutti si scoprono degli appassionati della lettura. Ma “Cinquanta Sfumature di Grigio” non ha semplicemente avuto successo, è andato oltre superando tutti i record mai pensati. Senza soffermarsi sulla trama fatta di passione e sesso sfrenato, possiamo dire che parte del successo è merito del fascino del protagonista, Christian Grey.

I sondaggi e le ricerche di mercato realizzate in Inghilterra dalla Netmuns hanno rivelato che una miriade di donne leggendo il libro ha scoperto dell’esistenza di modi diversi di intendere il sesso. I risultati delle ricerche, pubblicati dal Daily Mail, mettono in evidenza che dopo aver letto il libro, le donne hanno sostanzialmente aumentato la frequenza degli incontri sessuali. Per fare qualche numero questi incontri sarebbero passati da 1 a 3 alla settimana.

Anche la durata degli incontri stessi ne avrebbe beneficiato, arrivando ad aumentare di almeno 15 minuti nel 75% dei casi. Vogliamo saltare il discorso ‘fantasia’? La ricerca ha dato dei numeri anche su questo argomento, segnalando che l’ormai classica posizione del missionario ha lasciato il passo ad altre ben più spericolate come la ‘cavalcata alla rovescia’ o ‘Doggy style’ per chi mastica l’inglese.

E a beneficiare del successo del libro è anche la Ann Summers, famosa casa di lingerie e giocattoli erotici inglese, che grazie al libro ha visto triplicare le vendite dei suoi prodotti. Tanto successo ha portato all’uscita di un pacchetto ‘tutto compreso’ che comprende il libro più una serie di ‘accessori’.

Tags: sesso
Commenti