Distretto di Polizia è arrivato al capolinea

Una delle fiction italiane più amate, Distretto di polizia, dopo undici serie, tasmette il suo ultimo episodio, ed è già nostalgia!

di Caterina Cariello 16 gennaio 2012 21:56

Distretto di Polizia è stata sicuramente una delle fiction più popolari e conosciute tra le serie italiane e dopo ben 11 anni ieri, su Canale 5, è andato in onda l’ultimo episodio e Pietro Valsecchi, produttore della Taodue ringrazia il pubblico che per così tanto tempo ha seguito la fiction con passione ed entusiasmo e si conceda così: E’ stata una lunga, bellissima avventura, che ci ha regalato emozioni a non finire, che vi ha divertito e commosso in compagnia di tanti bravissimi attori. Come per tutte le cose belle però, anche per Distretto di Polizia è arrivato il momento di lasciare spazio a nuove e ancora più appassionanti serie tv targate Taodue e Canale 5.

Sebbene fosse stato ipotizzata qualche tempo fa anche la dodicesima serie, Distretto di Polizia non ce l’ha fatta e dopo un calo di ascolti sempre più basso negli ultimi tempi, esce di scena lasciando non poco rammarico a chi lo ha amato e seguito per tanto tempo.

Distretto di Polizia viene archiviato come una serie  ormai storica, un classico delle fiction più amate e longeve. Su Facebook si è cercato di impedire la sospensione da parte dei fan e una petizione circolata nel web chiedeva quanto meno un’edizione conclusiva con tutti i personaggi “storici” che si sono susseguiti in Distretto di Polizia e gli affezionati al Decimo Tuscolano già avranno nostalgia dei commissari più amati. Come Giovanna Scalise, interpretata da Isabella Ferrari, o Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, Mauro Belli, interpretato da Ricky Memphis. E nel cuore di tutti coloro che hanno seguito la fiction rimarrà di certo per sempre nel cuore la storia d’amore tra Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) e Paolo Libero (Giorgio Pasotti).

Non è di certo una consolazione, ma potrebbe diventarlo, sapere che se Distretto di Polizia è arrivato alla fine, altre serie tv targate Taodue e Canale 5 appassioneranno il pubblico, vecchio e nuovo, come Ultimo 4 con Raul Bova o Famiglia Italiana con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti