Elton John partecipa al Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta

Il cantante britannico è volato da Los Angeles a Londra nonostante l'infezione respiratoria che l'ha colto giorni fa. L'occasione è il Giubileo di Diamante.

di Giorgia Martino 3 giugno 2012 8:36

E’ di pochissimi giorni fa la notizia del ricovero di Elton John a causa di una grave infezione respiratoria. Eppure il cantante britannico non si demoralizza e non si butta giù e, solo dopo una settimana dal fattaccio che ha visto in pericolo la sua salute, ha partecipato ad un’importante cerimonia musicale a Londra, attraversando l’Oceano considerando che si trovava a Los Angeles.

Il concerto in questione è organizzato dalla stessa Regina Elisabetta II, ed è stato creato per il Giubileo di Diamante: si tratta di una celebrazione tenuta per il 60simo anniversario del regno della stessa Regina Elisabetta, che è salita al trono il 6 febbraio del 1952. I giorni di celebrazione del suo Giubileo di Diamante sono stati organizzati dal 2 al 5 giugno 2012. Come non chiamare a partecipare, dunque, il cantante made in Uk per eccellenza? Ed Elton John ne è ben felice, e afferma:

Sono davvero onorato di essere stato chiamato ad un così importante evento. Il cast di artisti che si esibiranno è eccezionale e sarà una serata indimenticabile. Non mi rendo conto di essere stato ricoverato e sono rimasto a letto sei giorni. Ma essere qui questa sera già mi fa sorridere.

E come dargli torto? Il Giubileo di Diamante è un’occasione che ricorre molto raramente, ogni 60 anni, e il fatto che in questo caso sia capitata proprio durante la sua convalescenza non lo ha assolutamente frenato dal partecipare a cotanto invito! A questo proposito Elton John precisa:

Non dovrei essere qui perchè sono stato ricoverato per un attacco di polmonite, ma il dottore mi ha detto che potevo venire e io non volevo perdermi questa occasione per niente al mondo.

Sarà inoltre un modo per Elton John per celebrare il musical che ha prodotto, Billy Elliot, in programmazione nei teatri del London West End da ben sette anni. Chi la dura la vince, ed Elton John a 65 anni ha energia da vendere. God save the Queen… and the music!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti