Emanuele Filiberto di nuovo operato per il tumore

di Caterina Cariello 4 Aprile 2012 22:52

E’ stato proprio lui a dare la brutta notizia, Emanuele Filiberto di Savoia, che attraverso Twitter annuncia: “Il male si è ripresentato!” Il tumore al setto nasale che quattro mesi fa lo costrinse ad un’operazione, l’ha costretto ora a subire un secondo intervento proprio oggi. Sempre a Twitter Emanuele affida i suoi messaggi ai fan: “Sono a Ginevra… mi opero di nuovo. Passeremo anche questa”.

Ricky Palazzolo, il manager di Emanuele, ha dichiarato all’Ansa: “Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale, ma il male è riapparso in più focolai, verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà per la convalescenza, poi aspetteremo fiduciosi la nuova biopsia”.

Sono trascorsi solo tre mesi da quando Emanuele Filiberto raccontò la sua triste vicenda: “Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana, ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha detto: ‘Fatti visitare’. Io non vado quasi mai dal medico e dal check-up si è scoperto il tumore  ma a casa non ne parlavo: ‘Aspettiamo i risultati’, pensavo, ‘ho due bambine, devo essere coraggioso’. Da quando l’hanno scoperto a quando mi hanno operato il tumore si era quasi raddoppiato, ma, tutto sommato, ho vissuto bene l’attesa dell’intervento senza troppa ansia”.
Il principe, 39 anni, in quell’occasione si affidò a  Dio e grazie alla fede non ha avuto paura della morte, come egli stesso sottolinea. “ Credo all’angelo custode che mi ha già salvato tre anni fa dopo l’incidente in moto. Poi il desiderio di riabbracciare le mie figlie, Vittoria e Luisa, è stato fondamentale, come la voglia di rimettermi al lavoro sul mio nuovo programma”.

Emanuele, nonostante il triste momento, non dimentica di ringraziare i suoi fan per i tantissimi messaggi di affetto e solidarietà che gli sono stati inviati e promette di dare notizie quanto prima.

Commenti