Federico D’Aguanno, l’ex tronista “scorretto” si racconta

Federico D'Aguanno due anni fa fu mandato via da "Uomini e Donne" perché frequentava Valentina, una sua corteggiatrice, anche fuori dal programma.

di Giorgia Martino 31 Agosto 2012 21:12

Forse alcuni di voi ricorderanno la vicenda di Federico D’Aguanno, l’ex tronista di Uomini e Donne che due anni fa fu mandato via quando si scoprì che aveva da un mese una storia con una sua corteggiatrice anche fuori dalla trasmissione. La ragazza in questione era Valentina Arquilla, con la quale ha avuto poi una storia che è durata più o meno un anno e che poi è finita perché lui si sentiva soffocato da quella storia.

Tuttavia Federico a Visto confida che lui e Valentina ci hanno riprovato, e che il tentativo è stato fallimentare. Afferma infatti:

La verità è che abbiamo riprovato a stare insieme, senza pubblicizzare il nostro rapporto. Durante lo scorso inverno abbiamo ricominciato a vederci, ma ad oggi la nostra relazione è chiusa del tutto. Fino al mese scorso ci siamo frequentati, ma alla fine tra noi la situazione è degenerata, anche se abbiamo un vissuto comune importante… Tornare insieme di nuovo? Ora dico di no. Ma mai dire mai. Tra il dire e il fare…

E la sua vita? Com’è andata dopo la partecipazione a Uomini e Donne? Federico dichiara:

Ho cambiato Università: da Roma sono passato a Cassino, e anche se gli studi vanno a rilento, ho intenzione di laurearmi. Lavoro nell’azienda di famiglia, dove io e mio fratello abbiamo preso il posto di nostro padre, venuto a mancare otto anni fa. Il mio passato in tv non ha influito molto: non ha aggiunto né tolto credibilità al mio curriculum.

Non ho mai creduto né sperato che Uomini e Donne mi portasse nel mondo dello spettacolo: vi ho partecipato in un periodo in cui non sapevo cosa volevo; è stato importante perché mi ha fatto incontrare Valentina: ancora oggi lei è una delle persone più importanti della mia vita.

Di sicuro Federico lascia i fan della coppia D’Aguanno-Arquilla con una grande speranza di riconciliazione!

Commenti