Fiorello: ancora record di ascolti, il Grande Fratello 12 sempre più a fondo

Anche la terza puntata de "Il più grande spettacolo dopo il week end" di Fiorello realizza ascolti da record, con uno share del 43%. Il Grande Fratello 12 sempre più a picco, con ascolti che non superano i 3,5 milioni e uno share del 14,83%.

di Simona Vitale 29 Novembre 2011 19:11

Per la terza volta consecutiva Fiorello, con “Il più grande spettacolo dopo il week end” straccia letteralmente in termini di ascolto il Grande Fratello 12, ormai sempre più a fondo.  11,7 milioni i telespettatori di media dello show di Fiorello del lunedì sera, con il 43,18% di share, contro i 3.498.000 ascoltatori e il 14.83% di share del programma mediaset, ancora troppo lontano per un reality che ha sempre portato a casa ascolti altissimi, tanto da giungere alla dodicesima puntata.

Eccessiva bravura di Fiorello o demerito del Grande Fratello 12?  Lo showman di Rai 1 mostra qualità, ironia sorniona ( “Sarkozy stai sciallo….rilassati” la battuta d’apertura del presentatore) e grandi ospiti. Uno su tutti Tony Bennet, con cui Fiorello ha duettato realizzando un suo grande sogno. Senza dimenticare Elisa, che ha proposto per la prima volta dal vivo la nuova canzone ‘Love is requited’, title track del film di Roberto Faenza “Un giorno questo dolore ti sara’ utile”, mentre Biagio Antonacci si è calato per gioco nei panni del concorrente di X Factor alle prese con i giudici Fiorello-Morgano e Baldini-Ariso, prima di cantare un suo pezzo storico come “Se è vero che ci sei”. Uno dei momenti invece più emozionanti dello show per Fiorello è stato il duetto con il fratello Beppe, offrendoci un’esibizione rara, dal momento che difficilmente è possibile vedere i due sullo stesso palco.

Sul fronte Grande Fratello 12 invece, le cose non vanno affatto bene. Forse un pubblico stanco di vedere sempre le stesse situazioni in cui sono solo i nomi dei protagonisti . Ad essere eliminata dalla casa stavolta è stata Valeria, la concorrente di Bolzano che, uscita dalla casa, ha dichiarato di non essersi riuscita ad integrare con il resto del gruppo. La serata si caratterizza per il chiarimento tra Filippo e Floriana, che dice di sentirsi finalmente se stessa. Filippo ha conosciuto l’ex fidanzato della concorrete con la quale ha avuto un flirt, che va comunque in giro a dire che lui e Floriana stanno ancora insieme e non è mai finita.

Caterina invece ritrova il padre, con il quale ha un rapporto molto complicato, mentre altro punto cruciale della puntata è stata la misteriosa lettera che Mirko non ha voluto leggere. I ragazzi in nomination per la prossima settimana sono Vito e Sofia.

Commenti