Freddie Mercury “rivive” sul palco

La straordinaria "apparizione" avrà luogo il 14 maggio in occasione del 10° anniversario del musical We will Rock You.

di Simona Vitale 11 Maggio 2012 12:44

La notizia estasierà milioni di vecchi e nuovi fan del celebre gruppo dei Queen, capeggiato dal suo amatissimo e compianto frontman Freddie Mercury, uno dei cantanti più leggendari che il mondo abbia mai conosciuto. Ebbene, quando lo storico chitarrista dei Queen Brian May lo aveva annunciato, molti lo avranno preso per matto: eppure si tratta di realtà. Freddie Mercury tornerà ad esibirsi sul palco per un’esibizione speciale a 21 anni dalla sua morte. May ha infatti detto alla Bbc che un team di esperti sta lavorando alla messa in scena del musical We will Rock You e ha assicurato che Freddie sarà presente sul palco.Come sarà possibile? Il mistero è presto svelato.

La tecnologia, come sappiamo, compie ogni giorno passi da gigante e sebbene, ovviamente, non sia in grado di far resuscitare le persone può riportare il cantante di Bohemian Rhapsody sul palco accanto ai suoi altrettanto celebri compagni d’avventura grazie ad un ologramma molto simile a quello che ha riportato sul palco il rapper Tupac Shakur al Coachella music festival. “Quando lo spettacolo sarà finito la gente si chiederà ‘ma abbiamo davvero rivisto Freddie’?”, ha aggiunto Brian May. Il gruppo inglese, capeggiato dal chitarrista, sperava di essere il primo a presentare questa nuova tecnologia, ma sono stati battuti sul tempo dai colleghi americani con l’ologramma di Tupac.

Non bisognerà attendere molto per vedere la speciale performance di Mercury e dei Queen che, infatti, avverrà il 14 maggio in occasione dei 10 anni di anniversario del musical “We will rock you”, andato in scena per la prima volta al London’s Dominion Theatre. Sul palco, accanto all’ologramma di Mercury comparirà anche l’attore Robert De Niro che figura tra gli autori del musical. Una celebre canzone dei Queen chiedeva “Who wants to live forever?” Una cosa è certa, rispondere a questa domanda è difficile, ma sicuramente avremmo voluto che fosse Freddie a vivere per sempre, per estasiarci con la sua meravigliosa voce.

Commenti