Gerardina Trovato si confessa: “Mi sono finta lesbica per i soldi”

Clamorosa confessione al settimanale "Chi", Gerardina afferma di essersi "snaturata, ma ora ho ritrovato me stessa".

di Simona Torrettelli 23 Maggio 2012 13:17

Non saranno in pochi a ricordarsi di lei: Gerardina Trovato appariva con una figura giovane e trasgressiva davanti alle telecamere. E’ sempre lei, ma oggi confessa di aversi “snaturata” per colpa dei soldi. La cantante 45 anni aggiunge: “ma ora ho ritrovato me stessa“. Sembra ieri quando si presentava con i capelli rasati a zero e una trasgressione che sgorgava da ogni poro del suo corpo. Oggi Gerardina è una donna diversa, appare con dei bei capelli lungi e ricci e, nel fare un bilancio della sua vita e della sua carriera rilascia una rivelazione shock al settimanale Chi. “Ero magra, bella. Mi spediscono a Sanremo. tutti pensano che io sia lesbica. Sto al gioco. Mi dicono: “Vendiamo più dischi, non smentire”. Fu la mia rovina. Mi snaturai per il dio denaro“.

Nella sua carriera di cantante, Gerardina Trovato ha combattuto molto, “Artisticamente nasco nel 1993 quando mi presento da Caterina Caselli con capelli rasati a zero e coppola in testa. A tracolla, la mia chitarra“.  Ma ha lottato anche con situazioni che le stavano strette: “C’è stato un momento in cui la mia felicità dipendeva dalla morte di qualcuno. L’amore malato di una donna, la mia assistente, mi ha rovinato la vita. Mi sentivo in trappola e non riuscivo a liberarmi. Mi auguravo che quella donna morisse per poter tornare a vivere“. Ecco la clamorosa confessione di una giovane donna che sulle pagine del settimanale Chi ha dato libero sfogo ai suoi ricordi, rievocando un passato scomodo scelto, come lei stessa ammette, per un interesse economico.

La finzione di essere lesbica durò un pò e, grazie ad essa, Gerardina guadagna molto. Lei stessa afferma: “gli affari andavano bene. Mi trovo anche un’assistente personale. Lavoro sia in Italia sia all’estero. La mia assistente diventa anche interprete, quando sono in giro per l’Europa. Ma succede l’imprevedibile. S’innamora di me. Lei, lesbica dichiarata, si mette in testa di voler cambiare la mia sessualità. Ero in trappola. Cambiavo un uomo al mese, ma per il pubblico tacevo e glissavo sulla mia presunta bisessualità. Ma mi rendo conto che sono vittima di una stalker“.

Le sue sventure non sono ancora finite, perchè Gerardina cambia manager e si affida alla difesa di un legale ma si tratta di “un’altra tragedia. Prima suonavo con un’orchestra di 47 elementi, avevo un’organizzazione perfetta, ora mi ritrovo con gente incapace, che pensa soltanto a svendermi e a rubarmi i soldi.” La svolta nella vita di Gerardina arriva quando conosce il suo attuale compagno. “Sì, Alessandro, nonchè mio manager e produttore. Insomma, è il mio tutto. Ci siamo innamorati subito. Ho preso i miei vestiti e mi sono trasferita a Verona, da lui. Oggi sono passati quattro anni, stiamo ancora insieme e abbiamo un progetto: fare un docufilm sulla mia vita“.

Commenti