I calciatori più belli di Euro 2012 (FOTO)

Ecco le immagini dei giocatori più belli e sensuali degli Europei che si stanno svolgendo in Ucraina e Polonia.

di Simona Vitale 16 giugno 2012 14:14

Un’occasione importante come gli Europei di calcio che si stanno disputando in Ucraina e Polonia è in grado di attirare non solo l’attenzione di milioni di tifosi, pronti a qualunque cosa pur di seguire e veder vincere la propria nazionale, ma anche il mondo delle tifose che vedono sfilare aitanti sportivi in campo, in grado di stuzzicare fantasie più o meno “calde”.

Come in ogni campo della vita, anche qui i gusti delle tifose in materia di calciatori sono personalissimi, ma già attraverso i social network, Facebook e Twitter su tutti, è possibile farsi una prima idea di quelli che sono gli sportivi di Euro 2012 considerati più belli e sensuali dalle donne. La famosa blogger Selvaggia Lucarelli ha proprio lanciato su Twitter l’hashtag #Eurofighi, chiedendo per l’appunto alle tifose chi fossero i calciatori più belli, sexy e fighi, per l’appunto, di questi Europei. Andiamo dunque a vedere chi risultano essere i 12 giocatori più votati dalle tifose italiane.

Iniziamo dalla nostra nazionale. Tra i giocatori che le tifose ritengono più sexy figurano infatti due degli azzurri. Parliamo di Claudio Marchisio e Daniele De Rossi.

Claudio Marchisio

I due azzurri si caratterizzano per “colori” simili. Entrambi biondi con gli occhi azzurri, lo juventino e il romanista sembrano campeggiare in cima alle preferenze delle tifose nella schiera dei calciatori della nazionale italiana.

Daniele De Rossi

Le tifose non sembrano poi affatto disdegnare i giocatori spagnoli. Sono ben 4 “le furie rosse” ad essere notevolmente apprezzati dalle tifose di Twitter. Parliamo di gente del fascino e del talento di Casillas, Pique, Torres e Navas. I 4 giocano tutti in squadre diverse (rispettivamente Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Siviglia), ma sono uniti per portare nuovamente la Spagna, campione d’Europa e del Mondo in carica, ad un nuovo trionfo, dallo storico sapore.

I 4 della fortissima Spagna sono molto diversi in quanto a caratteristiche fisiche. El Niño Torres, biondino e con il viso angelico di un bambino, Navas bruno con due splendidi e contrastanti occhi chiari, Casillas portentoso e rassicurante, Pique, fidanzato della bellissima cantante Shakira, altrettanto idolatrato dalle tifose di mezzo mondo.

Decisamente appetibili anche due tedeschi. Parliamo di Mario GomezMats Hummels, che sembrano anche loro riscuotere un certo apprezzamento da parte delle donne, più o meno tifose. Dall’aspetto più decisamente germanico Gomez, rispecchiante dunque una bellezza più nordica, Hummels con i suoi capelli e occhi scuri sembra riflettere un tipo di uomo dall’aspetto decisamente più latino e caliente:

Facciamo un tuffo anche fra le fila inglesi e quelle russe. In Inghilterra, troviamo, tra i belli, Jordan Henderson. In Russia invece tra i bellissimi, abbiamo individuato Aleksander Kerzhakov. 

Non possiamo non ricordare due grandissimi campioni, osannati dai tifosi di Ucraina e Svezia, ma anche a gran voce dal popolo milanista. Parliamo, rispettivamente, di Andriy Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic. I due, scontratisi con le rispettive nazionali nella partita di esordio del girone D segnando entrambi, sono amatissimi dalle tifose.

Sebbene, e stranamente, non sia il più gettonato, non possiamo chiudere questa carrellata di splendidi calciatori, non inserendo uno dei giocatori più forti del mondo, nonché uno dei più ammirati per la sua bellezza dalle tifose di tutto il mondo. Parliamo dell’asso del Real Madrid e della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo.

Ovviamente i gusti sono soggettivi, ma alcuni di questi calciatori sembrano davvero mettere d’accordo l’universo femminile. E voi cosa ne pensate?

Oltre 500 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti