I più famosi hanno la faccia di cera

L'ultima in fatto di tendenze vip è la statua di cera. Tutte le vere celebrità ne vogliono una.

di Simona Torrettelli 24 Settembre 2012 8:25

Quella che sta diventanto una vera e propria tendenza è la propria rappresentazione fatta di cera. Altro che manata sulla Walk of Fame, adesso le vere celebrità hanno una statua in cera, da Paris Hilton a Leonardo Di Caprio, da Lady Gaga a Robert Pattinson. Sono già tantissimi i divi del cinema e della musica che ne hanno già una.

Come sa bene chi ha visitato e conosce il Museo di Madame Tussauds, non si può essere considerate delle vere celebrità se non si possiede almeno una statua con le proprie sembianze. Il famoso Museo di Amsterdam sta arricchendo sempre di più la collezione, aggiungendo ai classici senza tempo del cinema americano e internazionale anche le star più contemporanee.

Si tratta di un lavoro di precisione e impeccabile eseguito da veri maghi della cera, alcune di queste statue sono così somiglianti al personaggio che interpretano da venire confuse con il divo stesso. Sempre più spesso le statue vengono visitate dai legittimi personaggi, che colgono l’occasione per un scatto simpatico al fianco del proprio sosia ‘in cera’.

Commenti