Iggy Pop: Après, nuovo disco per il Re del punk

Iggy Pop fa il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo album intitolato "Après". Un disco di cover per il leader degli Iggy and The Stooges.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 2 maggio 2012 20:28
Iggy Pop: Après, nuovo disco per il Re del punk

Il 9 Maggio esce il nuovo album di Iggy Pop, il padrino indiscusso del punk, genio ribelle degli Iggy and The Stooges, che nonostante i ben 40 anni di carriera all’attivo non ha ancora intenzione di abbandonare la scena musicale e continua a deliziare i suoi fans con nuovi lavori discografici.

Il titolo dell’album è “Après” ed uscirà ufficialmente il 9 Maggio. Il nuovo album del leader degli Iggy and The Stooges sarà disponibile on line sul portale vente-privee.com

Cosa devono aspettarsi i fans di Iggy Pop per ciò che concerne l’ultimo lavoro discografico del Re del punk? Stando alle ammissioni dello stesso Iggy, il disco conterrà la personale versione di tutti i pezzi che, durante la sua lunga carriera musicale, hanno finito con l’ispirarlo.

Si tratta di pezzi molto diversi tra loro che aiutano a capire quanto sia vasta ed eterogenea la cultura musicale dell’artista. Lo stesso Pop ha precisato che la maggior parte dei pezzi scelti sono in lingua francese, probabilmente perchè, a suo dire, solo la cultura francese è riuscita a resistere alla feroce colonizzazione musicale della Gran Bretagna e degli Stati Uniti.

La cultura musicale angolo-americana  secondo Pop, ha finito per “fagocitare” l’intera industria discografica, omologando il gusto e le tendenze musicali in ogni angolo del pianeta. Sarebbe dunque questa una delle ragioni che ha portato Iggy Pop a scegliere di interpretare alcuni di questi pezzi in lingua francese. La speranza dell’artista, per sua stessa ammissione, è quella di riuscire a trasmettere le medesime emozioni che egli stesso ha provato nell’ascoltare questi capolavori.

Quale sarà il risultato che otterà il grande Iggy? Il genio indiscusso del punk riuscirà a stupire il suo pubblico anche stavolta?  In attesa del disco, vi ricordo che gli Iggy and The Stooges saranno in Italia il 27 Luglio, al Castello Scaligero di Villafranca Veronese, unica data italiana. Un concerto “evento” assolutamente  imperdibile.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: musica
Commenti