Il regista di Matrix è diventato donna

Larry Wachowski presenta il suo nuovo kolossal, "Cloud Atlas", in qualità di Lana Wachowski. Il percorso transgender era cominciato molti anni fa.

di Giorgia Martino 31 Luglio 2012 12:32

Aveva già cominciato durante le riprese di Matrix Larry Wachowski, e adesso ha completato il suo percorso decennale che l’ha portato ad esaudire il suo desiderio: diventare donna. Il regista ha infatti annunciato la sua nuova identità in un trailer per il suo nuovo film Cloud Atlas, kolossal da 80 milioni di sterline tratto dal best seller di David Mirchell.

Ciao, sono Lana” dice l’ex Larry alla presentazione della sua ultima creazione, nella quale reciteranno Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent e Susan Sarandon: un cast d’eccezione per un regista d’eccezione.

Larry Wachowski aveva cominciato il suo cammino verso un aspetto femminile già durante le riprese di Matrix: Revolutions, quando tendeva ad usare molto trucco e a vestirsi e ad atteggiarsi come una donna, così come aveva anche lasciato sua moglie per la nota dominatrice  Ilsa Strix, di Los Angeles.

Lana Wachowski, quindi, è la nuova promessa del cinema! E chissà che in vesti femminili non riesca ad essere ancora più brava!

Commenti