Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper, rivela di essere gay

L'attore di 'Big Bang Theory' si confessa ai microfoni del 'New York Times'

di Nadia Napolitano 24 Maggio 2012 15:27

Jim Parsons è gay: l’attore, interprete di Shaldon Cooper della serie televisiva ‘Big Bang Theory’, esce allo scoperto nell’ambito di un’intervista rilasciata al ‘New York Times’. Le voci sul suo conto si facevano sempre più insistenti: il giovane, probabilmente stanco della situazione, ha rivelato pubblicamente di essere attratto dagli uomini, confessando, peraltro, di essere fidanzato da 10 anni con un ragazzo a cui sembra essere particolarmente legato.

Un primo sospetto risale già al 2010, quando, a margine della serata di premiazione degli Emmy Awards, Parsons aveva indicato dal palco Todd Spiewak, ringraziandolo sentitamente di essergli stato tanto vicino. Ma da qui a crederli insieme, ce ne passava. A questo punto, ci si chiede cosa abbia spinto Jim a dichiararsi dopo tanto tempo. La molla è da ricercarsi in ‘The Normal Heart’, il nuovo musical cui l’attore prenderà parte.

Il giornalista che si è occupato del servizio ci racconta:

“Lo show ha agito a diversi livelli su di lui. Mr Parsons è gay ed ha una relazione che dura da 10 anni. Lavorare insieme al gruppo sulla scena è stato come un nutrimento, ci ha dichiarato”.

Pare, infatti, che il musical tratti della vita di Ned Weeks, un propagandista omosessuale degli anni ’80 che lotta ferocemente per la difesa dei diritti dei gay. Qualcosa, in quegli attimi, deve essere scattata nella testa dell’attore: giorno dopo giorno, dedicandosi allo spettacolo, avrà acquisito la giusta maturità per rivelare al mondo intero la sua vera natura.

Le fan del Parsons ne avranno sofferto non poco. Eppure, il coraggio dimostrato dall’interprete è senz’altro degno di ogni lode. Non è da tutti fare coming-out, specie a certi livelli. Se risulta un passo talvolta troppo difficile per persone comuni, figurarsi cos’avrà significato il gesto per uno come lui che fa del mondo dello show-biz il suo pane quotidiano.

Tags: gay
Commenti