Jimi Hendrix: film sulla rockstar interpretato da Andre’3000

Jimi Hendrix rivive al cinema grazie ad Andre' 300 degli Outkast e al regista John Ridley. La pellicola verrà girata in Irlanda.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 maggio 2012 15:30
Jimi Hendrix: film sulla rockstar interpretato da Andre'3000

Jimi Hendrix sarà presto interpretato al cinema da Andre’3000, stella degli Outkast. Gossip e indiscrezioni a riguardo circolavano già dalla scorsa estate, ma da qualche ora la notizia è ufficiale. Andre’ Lauren Benjamin, cantante del duo rap “Outkast”, conosciuto al grande pubblico col nome di Andre’3000, vestirà dunque i panni di Jimi Hendrix in “All is by my side”, film sulla vita della rockstar deceduta a soli 27 anni.

La pellicola sarà diretta da John Ridley, e nello specifico andrà a raccontare “il periodo londinese” di Hendrix e gli eventi che precedettero l’incisione di “Are You Experienced” dell’1967, ovvero il primo album del chitarrista, passato a miglior vita nel 1970. La notizia proviene dal portale irlandese Irish Film & Television Network, che ha dichiarato iniziate le riprese del film sul suolo irlandese.

La scelta è ricaduta sull’Irlanda, sia per via delle Olimpiadi che si terranno quest’estate a Londra, sia perchè la capitale inglese, ad oggi, appare troppo cambiata, se la si ricorda alla fine degli anni 60. Per l’esattezza, le riprese avverranno tra Dublino e Wicklow e dovrebbero durare all’incirca 6 settimane, dunque è lecito pensare che il film potrebbe essere nelle sale già verso Dicembre 2012.

Molti si chiedono come verrà accolto dai suoi fans un film su Hendrix interpretato da Andre’3000, attore e cantante, famoso per le sue qualità di rapper e non certo di rockstar e chitarrista. Dal canto suo, il rapper degli Outkast sembra avere presenza scenica e somiglianza con Hendrix.

Insomma, le basi per far bene sembrano esserci tutte, starà poi al talento di Andre’ e al genio di John Ridley (il regista del film) creare un prodotto all’altezza delle aspettative delle centinaia di migliaia di fan di  Jimi Hendrix sparsi in ogni parte del globo terrestre. Una sfida stimolante per entrambi, visto che non è facile confrontarsi con un mostro sacro del rock come Hendrix, la speranza è che entrambi abbiano successo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti