Justin Bieber usa Twitter per trovare donatori d’organi a una giovane fan

Justin Bieber conquista ancora più il cuore dei suoi fan, aderendo su Twitter ad una campagna di sensibilizzazione a favore della donazione degli organi, per aiutare una ragazza di 20 anni che ha bisogno di un trapianto di polmone.

di Simona Vitale 26 Gennaio 2012 14:23

Dilagante è la moda, tra le celebrità del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo in genere, di usare Twitter per far sapere ai propri “followers” quello che stanno mangiando, ciò che stanno facendo, quelle che sono le loro idee in ordine ad un avvenimento. Per fortuna ci sono anche vip che usano Twitter per una causa più nobile. E Justin Bieber, cantante idolatrato da milioni di giovanissimi in tutto il mondo, ha dimostrato di appartenere a quest’ultimo gruppo. La scorsa settimana il giornale Ottawa Citizen ha riferito che Helene Campbell, una ragazza canadese di 20 anni, ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione degli organi. La giovane soffre di fibrosi polmonare idiopatica e ha bisogno di un trapianto di polmone.

Ha così deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione su Twitter attraverso il suo account ALungStory, sperando che Bieber l’avrebbe aiutata a promuovere la causa. La 20enne ha chiesto agli utenti del popolare social network di twittare la stella canadese del pop  includendo l’hashtag #BeAnOrganDonor.

“Speravo che Justin Bieber avrebbe retweettato o avrebbe twettato qualcosa egli stesso, ha riferito HeleneMetro Ottawa. Qualche giorno dopo è arrivata la tanto attesa risposta di Bieber, che ha twittato includendo anch’eglio l’hashtag inerente la campagna di sensibilizzazione. Il cantante continua a interagire con Helene via Twitter durante il fine settimana, dichiarandosi davvero felice di poterla aiutare in qualche modo con quello che fa. La campagna su Twitter sembra funzionare alla grande. Secondo l’Ottawa Citizen, da venerdì più di 500 persone si sono registrate sul sito beadonor.ca, un sito web della Trillium Gift of Life Network, agenzia di donazione di organi e tessuti dell’Ontario. Il sito ha anche ricevuto migliaia di visite durante il fine settimana. Helene ha così ringraziato con un video, pubblicato su YouTube, lo stesso Justin Bieber e tutti coloro che la stanno aiutando a portare avanti la sua campagna di sensibilizzazione:

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=PdEJlDNS594&feature=player_embedded[/flv]

Commenti