Kekko abbandona Emma per Micaela

Francesco "Kekko" Silvestre dei Modà, di nuovo autore per un'altra artista emergente: Micaela Foti.

di Silvia Massimiani 9 marzo 2012 13:10
Kekko Emma

Diventato famoso sia grazie alla sua band, che come autore, Francesco Silvestre dei Modà, in arte Kekko, entra nuovamente nelle vesti di autore, stavolta non per Emma Marrone, ma per un’altra artista emergente del panorama musicale italiano: Micaela Foti.

Appena maggiorenne, Michaela, classe 1993, ha avuto sin da piccola una passione per tutto ciò che riguardava lo spettacolo: dalla danza alla musica. È solo alla giovanissima età di undici anni che la ragazza iniziò a capire che ciò che amava veramente e di cui non poteva fare a meno era proprio cantare. Iniziò da lì un percorso di studi che la portarono ad affinare la sua tecnica, e ad utilizzare al meglio la talentuosa voce di cui gia era in possesso. Partecipò così all’età di quindici anni al programma Rai “Ti lascio una canzone“, condotto da Antonella Clerici. All’interno della trasmissione Micaela ottenne diversi riconoscimenti che la aiutarono a spianare la strada verso una carriera canora a livello professionale. Pubblicò così il suo primo singolo, antecedente alla partecipazione a Sanremo Giovani del 2011, nel quale grazie al brano “Fuoco e cenere“, si aggiudicò il secondo meritato posto del podio.

Arrivati al presente, Micaela ha lanciato proprio oggi nelle radio, il suo nuovo singolo “Splendida stupida“, pubblicato sotto l’etichetta Ultrasuoni e come abbiamo detto, donatole da Kekko dei Modà, di ritorno vittorioso dalla vincita di Sanremo come autore, grazie al brano “Non è l’inferno” regalato appunto ad Emma Marrone. Il ragazzo ha così giustificato il perchè della scelta della cantante per ilsuo brano: “Micaela e’ una giovane cantante ricca di talento alla quale vogliamo dare un’opportunità, visto che in questi anni abbiamo provato sulla nostra pelle che farsi spazio nella musica e’ diventato sempre più difficile per gli artisti alle prime armi”.

Ci auguriamo che il solista dei Modà porti fortuna anche a questa nuova e promettente ragazza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: modà
Commenti