Kristen Stewart è l’attrice più pagata: ecco quanto guadagna

E' Kristen Stewart a raggiungere la cima della classifica di Forbes: ha incassato 34,5 milioni di dollari!

di Simona Torrettelli 21 giugno 2012 6:21

Kristen Stewart, con i suoi 34,5 milioni di dollari guadagnati in un anno, risulta essere l’attrice più pagata. La Stewart, nonostante la giovane età, è la diva di Hollywood che ha fatto registrare il più alto guadagno mai raggiunto da una celebrità. A dare la notizia è la rivista Forbes che, come tutti gli anni, stila la classifica dei divi che hanno guadagnato di più nell’anno. Quest’anno a troneggiare in classifica è proprio la bella e brava attrice Kristen Stewart.

A soli 22 anni, la Stewart è la più giovane donna entrata nella classifica di Forbes negli ultimi sedici anni. Secondo il magazine la Stewart avrebbe intascato circa 34,5 milioni di dollari tra il mese di maggio dell’anno scorso e il maggio 2012.

Inutile precisare che i maggiori guadagni ottenuti provengono dalla fortunata saga di Twilight, anche se Kristen ha dimostrato di essere perfettamente in grado di gestire al meglio i suoi proventi e di far fruttare apparizioni televisive e sponsor vari.

Improvvisamente, una star diventa indispensabile e gli studios devono pagare“, queste sono le parole riportate sull’articolo della rivista Forbes, “Ecco perchè Kristen Stewart è riuscita a raggiungere il primo posto della nostra lista annuale delle attrici più pagate di Hollywood“.

Le donne di Hollywood, come succede anche in tanti uffici di tutto il mondo, incassano leggermente di meno rispetto ai loro colleghi maschi. La stessa rivista americana fa notare come le 10 donne che compongono la top ten avessero guadagnato un totale di 200 milioni di dollari, mentre i colleghi maschi ben 361 milioni.

Se il primo posto l’ha raggiunto Kristen Stewart, al secondo posto si piazza Cameron Diaz con 34 milioni, al terzo si scende notevolmente agli 11 milioni di dollari con Sandra Bullock. A seguire troviamo Angelina Jolie, Charlize Theron, Julia Roberts, Sara Jessica Parker e Meryl Streep.

Sicuramente Kristen Stewart è brava, ma la fetta più grossa dei suoi guadagni la deve a Twilight. Negli ultimi due film della saga, la Stewart ha ricevuto un compenso di 12,5 milioni di dollari ad episodio!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti