Lamberto Sposini legge e guarda la tv

di Gioia Bò 18 Ottobre 2011 8:15

Sei mesi fa la sua storia commosse il popolo dei teleutenti, allorché un’emorragia cerebrale lo colpì pochi minuti prima di andare in onda ne La vita in diretta. Ora per Lamberto Sposini l’intervento e la fase critica del recupero sono sono solo un brutto ricordo, sebbene la sua riabilitazione sia lunga e faticosa.

Col passare dei mesi i riflettori sul popolare conduttore tv si sono un po’ spenti, ma ora i familiari fanno in modo che si torni a parlare di lui, scrivendo una lunga lettera alla stampa, nella quale ringraziano amici e conoscenti e sconosciuti per la vicinanza, facendo anche il punto della situazione. La buona notizia è che Lamberto Sposini sta decisamente meglio. Legge, guarda la tv e mangia in maniera autonoma, come viene spiegato diffusamente nella lettera:

Sentiamo il dovere di ringraziare quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori. Lo facciamo a distanza di qualche mese, in un momento in cui possiamo guardare con maggiore serenità al futuro delle condizioni di salute di Lamberto che […] è ritornato ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv e a mangiare autonomamente.

E ancora:

Fin dall’inizio di questa vicenda abbiamo potuto constatare il grande affetto che si è manifestato intorno a Lamberto e ai suoi familiari, innanzitutto da parte dei suoi colleghi ed ex colleghi del giornalismo televisivo, che giornalmente hanno voluto interessarsi alle sue condizioni di salute. Personaggi che hanno mostrato tutta la loro autentica umanità. Taluni sono anche coinvolti in alcune attuali fasi riabilitative.

Peccato che tra questi personaggi non vi sia Mara Venier, accusata dalla figlia di Sposini di essere una bugiarda e di non essersi mai interessata delle condizioni di salute dello sfortunato collega.

Commenti