Lorella Cuccarini spiega il plagio di Beyoncé

di Gioia Bò 26 maggio 2011 6:00

Beyoncé si presenta sul palco dei Billboard Music Awards, si esibisce in una splendida coreografia e subito parte il tam tam sulla grande rete: la cantante ha copiato spudoratamente Lorella Cuccarini, che aveva proposto una coreografia simile sul palco del Festival di Sanremo nel 2010, quando presentò il musical Il pianeta proibito.

Possibile che Beyoncé abbia volutamente corso il rischio di passare per copiona? Beh, in realtà una spiegazione c’è e ce la propone la stessa Lorella Cuccarini:

Sono divertita dalla similitudine. Tommassini, regista e coreografo del balletto,  mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncé che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento, ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’ ed aveva anche altre cose da fare. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque.

La showgirl italiana non è per nulla arrabbiata:

Mi ha fatto piacere che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana, dà una certa soddisfazione.

Vero è che Beyoncé poteva pure ringraziare la creatività italiana alla fine della sua esibizione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: beyoncé
Commenti