Lucio Dalla difende Marco Mengoni: “E’ il miglior cantante uscito fuori da un talent show”

Lucio Dalla ha realizzato un duetto con Marco Mengoni proponendo una nuova versione di "Meri Luis", una delle sue canzoni più belle. Dalla definisce il giovane cantante come il miglior artista mai venuto fuori da un talent show televisivo.

di Simona Vitale 9 novembre 2011 14:41

Lucio Dalla, uno dei più importanti cantautori italiani, e con una carriera quasi 50ennale alle spalle, ne ha visti durante la sua epopea musicale di talenti emergenti e si è generalmente sempre mostrato contro gli artisti emergenti dai talent show.

Fatta eccezione per X Factor. Non a caso, infatti, una delle sue più recenti collaborazioni, nasce proprio con uno degli artisti vincitori del reality show. Parliamo di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, quando il programma ancora veniva trasmesso su rai 2 sotto la supervisione di Francesco Facchinetti.

Mengoni, 22 anni, ha fatto letteralmente impazzire milioni di fan con brani del calibro di “Credimi ancora” e “Un giorno qualunque”. Il cantante, originario di Ronciglione, ha registrato con Dalla un duetto della versione di “Meri Luis”, una delle canzoni più belle che siano mai state scritte e cantate da Lucio Dalla. La canzone è stata pubblicata in una nuova raccolta di successi del cantautore bolognese intitolata: “Questo è amore”.

Dalla ha raccontato in un’intervista : “In una discoteca sentii una canzone che mi colpì moltissimo, e mi colpì moltissimo il cantante… Mi informai e mi dissero è Marco Mengoni..Marco Mengoni?!?”

Allora Lucio Dalla ebbè l’idea geniale e capì che l’unico che avrebbe potuto cantare insieme a lui Meri Luis era proprio questo talentuoso e giovane cantante. Per Dalla Mengoni rappresenta il miglior cantante che sia mai uscito alla ribalta da un talent show. Siete d’accordo con il cantautore di “Attenti al lupo”?  Per farvi un’idea del loro sodalizio artistico, la canzone “Meri Luis” è da oggi disponibile sul canale YouTube ufficiale di Marco Mengoni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti