Madonna: “Da piccola ero un mostro peloso”

Madonna si racconta con Harper's Bazaar e confessa di aver avuto molti problemi da adolescente, quando i compagni di scuola la chiamavano "mostro peloso".

di Gioia Bò 10 Novembre 2011 16:40

Oggi è una magnifica cinquantenne (53enne per la precisione), ma non sempre è stata così affascinante, tanto che i suoi compagni la chiamavano mostro peloso. Chi avrebbe mai detto che Madonna, la popstar che fa girare la testa agli uomini da almeno 25 anni, da adolescente avesse problemi con lo specchio? A raccontarlo è la stessa cantante al magazine Harper’s Bazaar:

Non mi truccavo e non mi depilavo. I ragazzi mi prendevano in giro e mi chiamavano ‘mostro peloso’. E’ stata una tortura, gli uomini non mi trovavano per nulla attraente. Credo che il mondo non sia a proprio agio con la sessualità femminile. Tutto è sempre visto da un punto di vista maschile e la donna è sempre fatta oggetto da un uomo. E persino le donne si trovano bene in questa situazione. Ironicamente quando si invertono le parti, sono le stesse donne a trovarsi a disagio. Credo sia tutto frutto del condizionamento cui siamo state sottoposte.

Per fortuna ha avuto modo di vendicarsi.

Tags: madonna
Commenti