Madonna, a Roma esibisce il lato B

Madonna mette in scena un concerto un pò noioso e mostra il lato B.

di Simona Torrettelli 14 giugno 2012 6:37

Il concerto della popostar Madonna nella città eterna non sarà di certo ricordato come uno dei più memorabili. Il pubblico, anche un pò scarso per dire il vero, che ha occupato gli spalti dello Stadio Olimpico era occupato più a mascherare sbadigli che ad applaudire la cantante. D’altro canto, l’attesa di un’ora e 15 minuti fatta registrare da Madonna come ritardo nell’inizio del concerto, ha esasperato gli animi e accresciuto le aspettative. Ma poi non c’è stato nulla di straordinario che valesse tanta paziente attesa.

Secondo i primi commenti lo spettacolo è stato piuttosto noioso, ci si aspettava qualche scandalo particolare visto che Madonna si esibiva proprio vicino alla città del Vaticano, invece niente, nemmeno il brivido dello scandalo che la stessa Madonna aveva anticipato. L’unica nota rosa e gossippara è rappresentata dal fatto che ad un certo punto Madonna si è calata i pantaloni e ha messo in bella mostra il lato B. Tralasciando i commenti sul gesto stesso, c’è da dire che alla sua età Madonna può vantare ancora forme toniche e sode e creare più di un invidia persino tra le teenagers.

Quindi, dopo la scelta di mostrare il seno di Istanbul, a Roma è toccato ai pantaloni. Ma nonostante gli stratagemmi attuati dalla popstar per stupire, sempre e ad ogni costo, l’età resta quella. Sta di fatto che Madonna è una donna di 53 anni che a volte stenta a riprendere fiato. Di tanto in tanto, infatti, Madonna ha lasciato il palco al corpo di ballo e si è allontanata con la scusa del cambio d’abito. Tra la voce stentata, la noia e le numerose steccate, si può dire che il concerto non abbia mai preso il volo: l’unica consolazione sono stati, come sempre, gli spettacolari effetti speciali e la bellezza degli abiti ad attrarre l’attenzione del pubblico. Il tocco finale, su un pubblico già annoiato, lo ha dato la versione “messa cantata” di un classico come “Like a Virgin“. Qui si è toccato il fondo e qualche palpebra ha rischiato di cedere all’abbraccio di Morfeo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: madonna
Commenti