Madonna vuole duettare con Lady Gaga: ironia o sincerità?

Madonna continua a parlare della presunta imitazione che Lady Gaga avrebbe fatto, con "Born This Way", del suo brano "Express Yourself", e dice di amare Gaga.

di Giorgia Martino 19 Settembre 2012 15:47

Insiste Madonna con questa strana forma di odio-amore nei confronti di Lady Gaga. Per quanto, infatti, sembra abbia abbandonato l’ascia di guerra e si dica propensa a duettare con la Germanotta, non è poi così strano cogliere nelle sue parole un tocco (e anche più di un tocco) di ironia in ciò che afferma. Infatti continua a sottolineare di amare Gaga perché la imita, e l’imitazione è adulazione.

L’occasione di tale grottesca dichiarazione d’amore è avvenuta durante un concerto ad Atlantic City lo scorso sabato. Prima di eseguire il brano Masterpiece, Lady Ciccone ha affermato davanti al pubblico:

Ho intenzione di dedicare questa canzone… a Lady Gaga. Volete sapere una cosa? Io la amo. La amo. La amo davvero.

L’imitazione è la più alta forma di adulazione. Ma un giorno, molto presto, saliremo sul palco insieme. Aspettate. Pensate che Stia scherzando? Mi piace Lady Gaga.

Ora, ironia più che evidente, il punto che ha fatto davvero arrabbiare Madonna è stata la presunta ripresa della sua Express Yourself (pezzo contenuto nell’album Like a Prayer del 1989), almeno secondo lei, da Lady Gaga per creare Born This Way. Tempo fa Madonna affermava alla Abc a tal proposito:

Quando l’ho sentita alla radio mi è sembrata molto familiare. Ho pensato che fosse una magnifica riproposizione della mia canzone, ho riconosciuto gli accordi musicali e mi sono detta che nel complesso erano interessanti ma ho avuto la sensazione che il pezzo fosse riduttivo.

A questo punto bisognerà capire come Lady Gaga prenderà questo probabilmente sarcastico invito, e se sarà disposta a salire sul palco con Madonna per cantare con lei. Considerando la rinomata ironia della Germanotta, questa cosa potrebbe non essere poi così lontana come realizzazione. Solo Madonna, dall’alto dei suoi 54 anni, non starà un tantino esagerando nel rimarcare continuamente tale questione? Speriamo che le comuni origini italiche avvicinino le due star, magari davanti ad un bel piatto di spaghetti al pomodoro!

Commenti