Matteo Renzi sbanca La ruota della fortuna nel 1994 (video)

L'attuale sindaco di Firenze nel lontano 1994 giocava e vinceva a La ruota della fortuna, trasmissione condotta dal compianto Mike Bongiorno.

di Gioia Bò 31 ottobre 2011 22:05

Correva l’anno 1994 e Mike Bongiorno conduceva il quiz La Ruota della Fortuna sulle reti Mediaset. Tra i tanti concorrenti persi tra consonanti vocali, ecco spuntare un giovanissimo Matteo Renzi, attuale sindaco di Firenze ed iscritto al partito del PD. Il ragazzino (all’epoca aveva appena diciannove anni) ci sapeva davvero fare con le frasi da indovinare, tanto che all termine della sua avventura televisiva portò a casa qualcosa come 48 milioni e 400 mila lire.

Nel video che segue lo vediamo intento a trovare la soluzione dell’ennesimo quiz, per poi conquistare il malloppo finale dalle mani di Paola Barale, allora valletta del compianto conduttore scomparso qualche tempo fa. A questo punto però la domanda è lecita: se Berlusconi avesse sospettato che quel ragazzino stava per diventare un suo avversario politico, siamo sicuri che gli avrebbe concesso la possibilità di vincere sulle sue reti? A voi il video.

Matteo Renzi sbanca La ruota della fortuna nel 1994 (video)

70 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti