Michael Jackson, “Bad 25” porta il suo lato oscuro in Mostra a Venezia

Esce oggi l'attesissimo film documentario che svelerà il lato sconosciuto di Jacko alla Mostra di Venezia.

di Simona Torrettelli 31 Agosto 2012 10:01

Sarà Spike Lee a presentare il film documentario dedicato al Re del Pop, Michael Jackson. La pellicola, che approderà fuori concorso alla 69esima edizione della Mostra di Venezia, sta già facendo parlare la critica. Si tratta di un’edizione speciale del settimo album di Jacko, “Bad“, pubblicato nel 1987 in collaborazione con Quincy Jones. Proprio da questo album prende il nome Bad 25, che vedrà la pubblicazione il prossimo 18 settembre in occasione del 25 esimo anniversario dell’uscita dell’album.

Beh dicono che il cielo sia il limite e per me è proprio vero ma, amico mio, tu non hai visto ancora nulla, aspetta fino a quando ci passerò io….” Questa è una frase tratta dalla canzone “Bad”, nella quale emerge l’unicità di Michael Jackson, indimenticabile Re del Pop. La canzone doveva essere interpretata anche da Price, ma lo stesso si è rifiutato di partecipare al progetto perchè “sarebbe stata una hit senza di lui”, così come riferito da Quincy Jones .

Spike Lee è pronto per lanciare in anteprima mondiale dalla kermesse veneziana lo straordinario documentario che mostrerà il lato oscuro di Michael Jackson, ovvero quel suo lato che nessuno conosceva. Il contenuto si preannuncia ghiotto, con numerosi filmati girati dallo stesso Jacko.

Commenti