Miss Italia nel Mondo, la Rai dice no!

Miss Italia nel Mondo è stata soppressa ma già ci si prepara per Miss italia 2012.

di Caterina Cariello 1 Maggio 2012 22:22

La trasmissione Miss Italia nel Mondo, che di solito veniva trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai proprio in questo periodo di primavera inoltrata, è stata soppressa dal consiglio direttivo. La decisione è giunta qualche giorno fa e il motivo risiede nell’evitare sprechi di denaro per trasmissioni che non sono riuscite negli anni precedenti a registrare un numero di ascolti quanto meno promettenti.

L’anno scorso Miss Italia nel Mondo è stato presentato da Pupo ed Elisa Isoardi e registrò un evidente calo di ascolti a confronto con gli anni precedenti. Il Cda Rai ha pertanto deciso che non sarebbe affatto utile finanziare il concorso di bellezza, considerato che bisogna rientrare nei conti che hanno avuto notevoli tagli.

Nel frattempo si sono già approntati i preparativi per l’altro concorso di bellezza che vede sempre larghi consensi tra i telespettatori, quello di Miss Italia 2012. Anche quest’anno a presentare il concorso delle bellezze italiane sarà Fabrizio Frizzi ma al “vecchio” presentatore… occorre affiancare delle interessanti novità nel format per non correre il rischio di rendere anche tale evento noioso e ripetitivo!

Commenti