Nozze reali, la famiglia di Kate ha speso 350mila sterline

di Gioia Bò 1 Maggio 2011 13:22

A due giorni dalle nozze del secolo cosa resta dell’evento che ha incollato di fronte alla tv oltre due miliardi di telespettatori? Foto, baci e sorrisi, ma anche un salatissimo conto da pagare per la famiglia della sposa, che – pur essendo piuttosto agiata – non può certo contare su risorse paragonabili a quelle della famiglia reale.

350mila sterline: è questa la cifra che i genitori di Kate Middleton hanno dovuto sborsare per avere la soddisfazione di vedere la propria figlia giungere all’altare. Ma come si fa ad accumulare una spesa simile?

E’ presto detto: il conto dell’albergo che ha ospitato i parenti della sposa il giorno prima delle nozze è di ben 85mila sterline, alle quali si aggiungono le 5.000 per la suite reale che ha ospitato Kate per l’ultima notte da zitella; 100mila sterline sono finite nelle casse degli organizzatori del banchetto in due distinti party offerti di suoceri del Principe William; 40mile sterline è il costo dell’abito da sposa, alle quali vanno aggiunte le 3.000 sterline per le scarpe; 20mila sterline per l’abito di Pippa, 10mila per quello di mamma Carole, 15 sterline per gli orecchini della sposa e 30mila per i gemelli indossati dai maschietti di famiglia e per i gioielli di mamma e sorella.

Un bel sacrificio per la famiglia Middleton, ma in fondo non capita tutti i giorni di dare la propria figlia in sposa ad un futuro re.

Commenti