Ronn Moss spiega il motivo per cui ha lasciato Beautiful

Dopo aver interpretato per 25 anni il personaggio di Ridge nella soap "Beautiful", l'attore Ronn Moss avverte una rinascita interiore che lo porta a cambiare.

di Simona Torrettelli 25 Agosto 2012 12:46

Secondo l’attore americano Ronn Moss, che per anni ha interpretato il personaggio di Ridge nella famosa e conosciuta soap opera dal titolo “Beautiful” ci sarebbero stati dei segnali dal destino che lo avrebbero indotto a lasciare il progetto. La notizia che Ronn Moss fosse intenzionato a lasciare Beautiful era arrivata, completamente inaspettata, qualche settimana fa. L’attore mollava la soap dopo aver indossato i panni di Ridge, uno dei personaggi chiave, per ben 25 anni.

Qualcuno però si chiedeva quale fosse il vero motivo della sua decisione, visto che il programma gli ha portato negli anni una enorme popolarità. La spiegazione arriva direttamente da Entertainment Weekly, dove Ronn Moss ha rilasciato un’intervista raccontando i problemi riguardanti il suo cachet e, per finire, i suoi progetti futuri che lo porterebbero a guardare oltre. Infine ci sono anche una serie di segnali dal destino, che Ridge avrebbe deciso di ascoltare…..

Per dare una sorta di sollievo ai fan disperati a causa del suo abbandono, lo stesso Ronn Moss ha precisato: “Voglio solo che tutte queste persone stiano tranquille….E’ un cambiamento enorme per loro. Mi considerano uno di famiglia, e io sento l’obbligo di far parte della loro famiglia. Voglio fare in modo che tutti sappiano come sono riconoscente di quello che ho fatto negli ultimi 25 anni. Non ho potuto fare a meno dei fan“.

I problemi riguardanti il cachet, è vero, ci sono stati ma Ronn Moss ci tiene a precisare che quella non è l’unica motivazione che l’ha spinto a lasciare Beautiful: “Sto avendo una rinascita in questo momento. E’ possibile avere delle indicazione nella nostra vita da cose che accadono e che ci bussano alla spalla o sulla testa, e, se non ascoltiamo questi segni, siamo stupidi. Molto spesso nella vita ci capita di chiederci: “Perchè non ho visto il cartello? Perchè non ho dato retta a quell’istinto?” Se si inizia a guardare questi segni, si comprende che strada dobbiamo prendere“.

Ronn Moss racconta che gli avvenimenti che lo hanno portato alla svolta definitiva sono stati essenzialmente due: “Uno è stato l’incidente d’auto che mia moglie ed io abbiamo avuto da poco. Non ero mai stato coinvolto in un incidente in vita mia. Sono rimasto bloccato nel traffico dell’ora di punta, e qualcuno ci ha colpito così forte che ha distrutto completamente l’automezzo che avevamo appena comprato. Eravamo appena tornati da un incontro di lavoro e si era parlato di nuovi progetti. Un incontro meraviglioso! E questo mi ha fatto pensare: ‘Tu non vai nella giusta direzione. Stai andando nella direzione opposta ora, Ronn....”.

Durante l’ultimo giorno di lavoro nel cast di Beautiful, Ronn Moss dichiara di aver ricevuto il secondo segnale del destino: “Ero nel mio camerino, lo scorso martedì. Mi sono vestito ed ero pronto per andare in scena per l’ultima volta. Ho alzato lo sguardo, avevo circa dieci minuti, e ho sentito il direttore di scena dire: ‘Dieci minuti prima del ciak’. Ho guardato l’orologio ed erano le 9:42 del mattino. 9:42, aspettare? No, in realtà erano le 10:11. L’orologio si era fermato, e ciò è avvenuto nel momento esatto in cui sono nato“. Ora l’attore americano sente che è arrivato per lui il tempo di rinascere: “Mi sento vivo, come se avessi appena iniziato una nuova vita“.

Commenti