Sabina Guzzanti costretta a risarcire Mara Carfagna (VIDEO)

Sabina Guzzanti è stata condannata a pagare 40 mila euro a Mara Carfagna per averla offesa pubblicamente nel luglio del 2008.

di Giorgia Martino 10 ottobre 2012 16:36

La notizia di oggi è l’epilogo di una lunga lotta giudiziaria tra l’ex Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, e l’attrice Sabina Guzzanti. Quest’ultima, infatti, è stata querelata per aver attaccato l’8 luglio del 2008, durante il ‘No Cav Day’ in piazza Navona a Roma, la Carfagna, dicendo che ricopriva il suo ruolo politico solo per le sue prestazioni sessuali. Queste le parole testuali che all’epoca pronunciò la Guzzanti:

Io non sono una moralista, come ci accusano di essere gli opinionisti che non hanno neanche un vocabolario. Moralista è Casini che è divorziato 3 volte, moralista è Mele, moralisti sono loro, moralisti è una parola che ha un significato e se scrivi su un giornale il significato lo devi conoscere. Io non sono moralista, non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi, ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché ti ha succhiato l’uccello! Se ne deve andare! Non la puoi mettere da nessuna parte, ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità, perché questo è uno sfregio.

La sentenza è arrivata e la comica televisiva è stata condannata a pagare 40 mila euro a Mara Carfagna per danno morale e diffamazione.

Durante la giornata di ieri Mara Carfagna è stata sentita telefonicamente da Repubblica, e ha così commentato la condanna:

E’ una sentenza che si commenta da sola. Mi limito solo a dire che la sentenza ha stabilito due principi fondamentali. Il primo è che le intercettazioni di cui si parlava non esistono. Il secondo: la satira non può dileggiare l’onore e la reputazione di un personaggio pubblico.

Ma come la penseranno i cittadini sulla questione? Daranno ragione all’impeto indignato della Guzzanti o al risentimento della Carfagna?

Intanto qui di seguito vi mostriamo il video dell’intervento di Sabina Guzzanti di quattro anni fa nella sua Roma.

Sabina Guzzanti costretta a risarcire Mara Carfagna (VIDEO)

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti