Sanremo Social 2012, per Francesca Giaccari la Rai ha boicottato Mediaset

L'ex gieffina Francesca Giaccari, esclusa da Sanremo Social, accusa la Rai di aver boicattato Mediaset e ignorato le preferenze dei social.

di Caterina Cariello 17 Gennaio 2012 23:44

Francesca Giaccari è l’ex gieffina che ha partecipato alle selezioni di Sanremo Social 2012 ma che è non è stata scelta per partecipare al Festival della canzone italiana. Ed è ovviamente indignata e delusa e su Affaritaliani sfoga tutta la sua rabbia contro quella che ritiene uno scandalo, una vera e propria strategia messa a punto dalla Rai per boicottare Mediaset…, sotto la sferza delle major discografiche… E dopo l’invettiva di Enzo Iacchetti ( deluso anche lui per l’esclusione del figlio tra gli aspiranti sanremesi) non è di certo l’unica a scagliarsi contro le scelte di Gianni Morandi e company. Secondo la cantante tutti i più votati sui social network sono stati tagliati e non si è tenuto conto affatto delle preferenze del web…

Il testo con cui la Giaccari si è presentata al Sanremo Social si intitola Tris Ex ed è “un testo provocatorio che con leggerezza della musica descrive argomenti scottanti che per paura o vergogna sono puntualmente repressi generando disturbi e malessere sociale! Descrizione di un sistema totalizzante e recidivo, gli abusi delle Figure clericali nascosti dietro le masse di fedeli, il tabù! La chiave di Miss Maria si chiama Ironia!Miss Maria è il nome artistico che Francesca ha scelto per presentarsi alla selezione nella quale accusa che sono stati tenuti nascosti i voti.

Se non è facile accettare una esclusione per chi ne fa un obiettivo importante, non è di certo nemmeno semplice fare una selezione senza lasciare delusione e rammarico… Alessandro Casillo è tra i Giovani che saliranno sul palco dell’Ariston perché il più votato in assoluto del web. Da Amici c’è il ritorno di Emma Marrone, addirittura in coppia con Alessandra Amoroso… E tra gli esclusi c’è Antonio Maggio, vincitore della prima edizione di X Factor, all’epoca talent show targato Rai. E se Francesca dichiara di non essere contro le istituzioni ma contro chi gioca male, noi speriamo che la sua sia solo la rabbia di chi è stata esclusa.

Commenti