Sylvester Stallone: il ritorno di Rambo

Sylvester Stallone tornerà nuovamente ad indossare i panni di Rambo, L'ultima missione dell' eroe lo vedrà impegnato contro i cartelli della droga

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 Maggio 2012 22:00

 Sylvester Stallone non sembra voler appendere ” armi e bicipiti al chiodo” nonostante la veneranda età di 65 anni. L’attore, divenuto celebre per le saghe di Rocky e Rambo, dopo aver deliziato i suoi fans con il sesto episodio della saga di Rocky dal titolo “Rocky Balboa”, sembra ormai esser pronto per tornare a vestire i panni di Jo Rambo, nel quinto episodio della saga.

Ad ammettere la lavorazione del film è stato il medesimo Stallone, che ha confessato di star già lavorando ad uno script, che ci mostrerà l’ex veterano del Vietnam nella sua ultima battaglia. La contesa armata dovrebbe avvenire in Messico, in un aspro scontro contro i cartelli della droga.

Stando alle parole di Stallone, il personaggio assumerà la consapevolezza che il suo destino non è quello di essere un contadino, nè di dover vivere per forza di cose lontano dalla società civile. L’epilogo del film, inoltre, dovrebbe regalare un finale eroico.

L’attore, reduce dalla lavorazione del film “Expendables”, ha dichiarato di essere interessato in toto alla situazione messicana, e di aver pensato di ambientare il quinto episodio di Rambo in Messico perchè affascinato dal potere che i cartelli della droga esercitano sull’intera nazione.

Per chi non lo sapesse, il primo film della saga di Jo Rambo è datato 1982, l’ultimo invece è stato girato nel 2008. A distanza di 30 anni dal primo episodio, dunque, grazie a Sylvester Stallone, che vestirà nuovamente i panni di uno dei suoi eroi preferiti, la saga,  dovrebbe avere finalmente una conclusione.

Gli appassionati, d’altra parte ricorderanno che quando nel 2010 i giornalisti chiesero a Stallone se avrebbe mai girato il quinto episodio di Rambo, l’attore rispose: “Dio, non c’è più niente da uccidere!” A quanto pare però Sylvester ha finalmente trovato una fonte d’ispirazione importante, e Rambo tornerà a combattere con l’obiettivo di sconfiggere i cartelli messicani, insomma ci sarà da divertirsi.

Commenti