Tiziano Ferro ha evaso il fisco: 10 milioni di euro di tasse da pagare

Il cantante laziale avrebbe evaso il fisco italiano per 10 milioni di euro fra tasse non pagate, interessi e sanzioni. Nessuna conferma ufficiale dal capo ufficio dell'Agenzia delle entrate del Lazio Ugo Romano, mentre il manager del cantante ritiene che questa notizia sia errata.

di Simona Vitale 23 Novembre 2011 16:54

Tiziano Ferro, uno dei cantanti italiani più amati nel nostro paese e nel Mondo, è un evasore fiscale. Il cantante di Latina, ai vertici delle classifiche musicali italiane con il singolo “La differenza fra me e te“, dovrà pagare 5 milioni di euro per imposte evase, più altri 5 milioni tra sanzioni e interessi,  secondo l’avviso di accertamento fiscale destinato a Ferro, da parte dell’Agenzia delle Entrate del Lazio.

L’Agenzia delle entrate si sarebbe sì accorta del trasferimento della residenza del cantante a Londra, ma questi sarebbe poi rimasto in Italia più dei 183 giorni previsti dalla legge. Il cantante avrebbe dunque usufruito del sistema contributivo inglese, molto più benevolo e vantaggioso di quello italiano, ma sarebbe rimasto in Italia senza pagare le tasse, dovendo ora al Fisco ben 5 milioni di euro.

Il capo ufficio dell’Agenzia delle Entrate, Ugo Romano, ha dichiarato al settimanale Oggi che non può  “né confermare né smentire la notizia per la fase delicata della vicenda che potrebbe portare a un accordo e per motivi di segreto d’ufficio”.

Nessuna notizia neppure dal commercialista di Ferro, mentre il suo manager sostiene che questa notizia sia errata. Tuttavia, l’evasione fiscale di Ferro arriva in un ottimo momento economico per il cantante visti i successi di vendita del suo ultimo singolo e prevedibilmente anche dell’album in uscita a fine mese “L’amore è una cosa semplice”.

Commenti