Troppo sexy per Hollywood, ecco le attrici più hot (FOTO)

Alcune delle attrici più famose e belle del mondo faticano non poco a conquistare dei ruoli cinematografici di rilievo a causa del loro aspetto fisico.

di Simona Vitale 5 Settembre 2012 14:35

Sembrerebbe un controsenso, eppure sono tante le attrici hollywoodiane più belle che spesso faticano per ottenere un ruolo in un film di un certo rilievo. Questo perché, spesso, produttori e registi tendono a vedere solo la bellezza di queste donne giudicate magari troppo “affascinanti” o “seducenti” per determinati ruoli cinematografici.  Scarlett Johansson, stella di The Avengers, ha dichiarato al giornale The Mirror che innumerevoli sono state le volte in cui è stata giudicata troppo bella per avere una parte. La stessa cosa accade spesso anche a Jessica Biel, fidanzata di Justin Timberlake, spesso giudicata solo per il suo splendido viso e per il suo corpo statuario. L’attrice ritiene che spesso i registi non vanno oltre e si fermano solo all’apparenza, non andando a valutare il reale talento delle belle attrici. Ritiene la cosa decisamente offensiva, in quanto sarebbe più semplice accettare un no ad un provino che sia motivato dalla mancanza di talento, piuttosto che dall’eccesso di bellezza. Halle Berry, sensuale interprete di Catwoman, ha invece dovuto fare i conti oltre che con la sua perfetta bellezza, anche con il fatto di essere un’attrice di colore ed in quanto tale rifiutata. Senza contare il fattore età. Spesso, infatti, si tendono a prediligere attrici più giovani della matura, ma splendida, Halle.

Megan Fox è una delle donne più sensuali al mondo, ma non è felice. L’attrice di Transformers ha manifestato al The Sun le sue difficoltà relativamente all’ottenere un ruolo, a causa del suo essere troppo bella, così come Jessica Alba che ha raccontato a Marie Claire del disagio di sentirsi spesso trasformata in una donna oggetto. La biondissima Charlize Theron ha raccontato che il regista Taylor Hackford, inizialmente, non ha voluto concederle una parte nel film L’avvocato del diavolo, perché troppo bella per quel ruolo. Solo quando l’attrice è tornata senza trucco e con i capelli sporchi è riuscita ad ottenere il ruolo (in cui poi abbiamo potuto ammirarla con Keanu Reeves) puntando tutto sul talento e non sulla seduzione e sul fascino. 

Problemi all’incirca dello stesso tipo hanno avuto anche la prorompente star della musica e del cinema Beyoncé, che ebbe non poca difficoltà ad ottenere una parte nel film Dreamgirls, oppure Angelina Jolie, che, a detta dell’attore e regista Clint Eastwood, è stata spesso penalizzata nel mondo del cinema per il fatto di avere il volto più bello del Pianeta. “La gente a volte non riesce a vedere oltre la sua bellezza. Essendo su tutte le copertine dei giornali è difficile scovare a fondo e scoprire quello che è il suo straordinario talento“, ha dichiarato Eastwood. Jaime King, invece, ha cercato di trarre l’insegnamento di dover lavorare sempre meglio e di più al fine di far emergere ancor più il suo talento, insieme al suo evidente fascino.

Commenti