Vasco Rossi si sposa: è finita la vita spericolata?

Le motivazioni del grande rocker, che ha dato l'annuncio su Facebook, inducono ad una seria riflessione su quelli che sono i diritti delle coppie di fatto.

di Simona Vitale 9 Maggio 2012 9:21

Il più grande rocker italiano di sempre ha deciso di mettere la testa a posto? Apparentemente, sembrerebbe di sì. Parliamo di Vasco Rossi che, sul celebre social network, ha deciso di annunciare il matrimonio con la sua compagna storica, Laura Schmidt, con la quale convive ormai da 25 anni e che lo ha reso padre di Luca nel 1991 (ricordiamo che il Blasco nazionale ha altri due figli di 26 anni avuti con due donne diverse). Non si è trattato di inviti o di pubblicazioni online come si è soliti fare oggi, ma Vasco avrebbe semplicemente deciso di dare l’annuncio perché, come egli stesso ha scritto: “Tanto sarebbe uscita al momento delle pubblicazioni che come sapete sono obbligatorie e vanno esposte 15 giorni prima, e sono pubbliche”.

Non mancano le polemiche, soprattutto da parte dei suoi fan più accaniti. Lui che era sempre stato il cultore della “vita spericolata” e aveva sempre criticato l’istituzione del matrimonio. Che a 60 anni suonati, il nostro Vasco abbia deciso di normalizzarsi? Non è proprio così a leggere le sue parole:

Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata. Laura non ha mai chiesto niente ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione.

Svelato il mistero dunque. Anche la cerimonia, a quanto sembra, sarà privatissima, dal momento che per i futuri coniugi Rossi è considerata esclusivamente una faccenda burocratica e non certo una festa particolare. Nessun dettaglio sulla data precisa del matrimonio, l’unica cosa certa è che sarà celebrato la prossima estate. Auguri e figli maschi.

Commenti