Vasco Rossi su Facebook: “Pace con Ligabue”

La notizia arriva sulle pagine di Facebook, dove il Blasco conferma la pace fatta con Ligabue.

di Simona Torrettelli 6 Agosto 2012 13:57

Il rocker di Zocca, Vasco Rossi, conferma attreverso le pagine di Facebook di aver fatto pace con il rivale Ligabue, ma commenta: “Basta paragoni“. Sono queste le parole usate da Vasco per annunciare la sua tregua con il conterraneo Luciano Ligabue:

E’ scoppiata la pace tra me e Ligabue. Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci“. Infatti, secondo Vasco: “Lui è della nuova generazione, io sono di un’altra “epoca”. Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, dieci anni di miei sacrifici“.

E’ passato circa un anno da quando il rocker Vasco Rossi aveva sferrato l’attacco, sempre dalle pagine del Social, al suo ‘rivale’ Luciano Ligabue. I primi segnali di tregua erano arrivati da una dichiarazione del Liga sulla eventuale partecipazione di Vasco al concerto di beneficienza a Campovolo: “Se dovesse venire, dal mio punto di vista, sarei solo contento. E per me sarebbe il benvenuto“Adesso arriva finalmente la pace, che forse verrà davvero sugellata con la partecipazione del Blasco al concerto in favore dei terremotati dell’Emilia, al quale era stato invitato da Ligabue. In tutta risposta all’invito di partecipare alla serata che si terrà a Campovolo il 22 settembre prossimo, Vasco Rossi aveva commentato: “Caro giovane Liga, non prendo impegni a lungo termine…ma tu tieni pronta una chitarra“.

Da queste ultime parole sembra chiara la stima provata da Vasco nei confronti del collega, ma allo stesso tempo nasconde una continua puntualizzazione su chi meriti la leadership professionale. Il suo post ha avuto un notevole riscontro tra il pubblico del Social, ottendendo almeno 7500 “mi piace” e un migliaio di commenti in poche ore. Tra i commenti in molti concordano con Vasco nel riconoscere la sua superiorità artistica e professionale, ma ci sono anche quelli che pur ammirando il Blasco preferiscono la sonorità di Ligabue. Il quesito che continua ad aleggiare nell’aria e non trova risposta è: Vasco accetterà l’invito di Ligabue e si unirà al concerto? Qualcuno è convinto di sì, dato che il suo ultimo commento sembra confermarlo.

Commenti