Vaticano alle Olimpiadi in un film: 100 metri dal paradiso, Trailer
In “100 metri dal Paradiso”, pellicola innovativa ed originale, il Vaticano forma una squadra d’atleti da inviare alle Olimpiadi. L’idea creativa del regista del film si è forse basata sull’enorme potere che le istituzioni religiose hanno in Italia, potendo contare su un grosso numero di fedeli in ogni parte del globo.
Il film, che arriverà nelle sale italiane Venerdi 11 Maggio, racconterà la storia di Tommaso, un ragazzo col desiderio di divenire frate, ma che il padre Mario vorrebbe atleta, pronto a correre i 100 metri. Per fortuna arriva Monsigor Paolini a metter pace tra padre e figlio, allestendo una squadra d’atleti per il Vaticano.
Trama
100 Metri dal Paradiso racconta la storia di Mario Guarrazzi, un ex centometrista che, purtroppo per lui, non ha coronato il suo sogno di prender parte alle Olimpiadi in qualità di atleta, riponendo le sue speranze di rivalsa nel figlio Tommaso. Il ragazzo, nonostante abbia una forte attitudine allo sport, ha come desiderio più grande quello di divenir prete, tuttavia, pur di non dare una cocente delusione a suo padre, decide di avventurarsi in un’impresa sportiva servendosi del supporto di Monsignor Angelo Paolini, un vecchio amico di suo padre.
Riuscendo dunque a rompere i rituali burocratici, Monsignor Paolini, grazie al supporto di sua sorella Marcella, decide che ormai giunta l’ora di percorrere nuove strade per avvicinare i ragazzi alla Chiesa. Per riuscire nel suo scopo, decide di formare una squadra di atleti del Vaticano, puntando forte sul talento di Tommaso e ingaggiando suo padre Mario come preparatore tecnico, con l’ulteriore obiettivo di riavvicinare i due.
100 Metri dal Paradiso sembra porsi come una commedia “leggera”, simpatica e divertente. Impossibile prevedere se il film avrà successo o meno, d’altra parte il bacino d’utenza non manca di certo in un paese cattolico qual è l’Italia. Resta solo da capire se i fedeli vedranno di buon occhio questa pellicola, o al contrario, finiranno per liquidarla come una pericolosa idea blasfema, snobbando il film.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=II_A-_0vVwA[/flv]