Patty Pravo ferma il tour per problemi psicologici

Più che un arrivederci, sembra un addio alle scene. I fan sono disperati: “Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti”.

di Simona Torrettelli 21 Agosto 2012 13:02

Patty Pravo, nel bel mezzo del suo tour estivo, molla tutto e se ne va. Il suo manager da questa spiegazione: “Lo fa per amore dei fan, soffre di attacchi di panico”. Il disagio psicologico della cantante aveva dato le prime avvisaglie con il rinvio della tournée, poi con la cancellazione dello show del 18 agosto a Porto Cervo e per finire la conferma ufficiale: Patty Pravo interrompe il suo tour estivo!.

Già nel passato Nicoletta Strambelli, conosciuta al grande pubblico con il nome di Patty Pravo, aveva affrontato dei problemi di salute ma adesso, nel cuore del suo tour estivo, nessuno si sarebbe aspettato un suo abbandono. I suoi fan sono sbigottiti e preoccupati per la sua salute emotiva. E’ la stessa cantante 64enne a dare le prime spiegazioni circa il suo inaspettato gesto: “Lo faccio per amore” dice ai microfoni, mentre la sua manager fornisce qualche precisazione in più: “Nicoletta da un po’ di tempo è vittima di un forte disagio psicologico”.

Qualcuno aveva già il sospetto di qualcosa che non andava e la conferma è arrivata durante il concerto di Roccapalumba a Palermo, dove Patty Pravo ha interrotto lo show per un lampione che le impediva di leggere il gobbo. Le conseguenze del suo gesto sono state addirittura le dimissioni dell’assessore allo spettacolo del comune palermitano. Adesso il suo disagio psicologico comincia a farsi più manifesto e non può più essere camuffato.

Così come le serate del 21 e 25 agosto, in cui Patty Pravo si sarebbe dovuta esibire rispettivamente a La Spezia e L’Aquila: “Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta soffre da qualche tempo”. Queste sono state le parole di Rossella Martini, manager della cantante, all’ANSA: “Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti, l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”.

Commenti