Rivelazioni sugli ultimi giorni di vita di Michael Jackson

Jacko era preoccupato per l'imminente inizio del tour mondiale, lo rivelano alcune indiscrezioni sulle sue ultime settimane di vita.

di Simona Torrettelli 4 Settembre 2012 12:48

Arrivano delle indiscrezioni choccanti circa gli ultimi giorni di vita del Re del Pop, Michael Jackson. Il divo americano avrebbe trascorso le ultime settimane di vita in preda ad attacchi di panico e completamente ubriaco. Il mitico Jacko, quindi, viene preso in causa un’altra volta e questa volta è per confidare che le sue ultime settimane di vita non sarebbero state serene, ma tormentate e ossessionate dalla depressione e da comportamenti ossessivi.

Ma cosa c’era nella vita di Michael Jackson che poteva causare tanto sconforto? Le rivelazioni arrivano dal Los Angeles Times ed affermano che nelle ultime settimane Michael fosse spesso ubriaco e depresso, afflitto da paranoie e attacchi di panico.

L’ipotesi più plausibile è che Jacko fosse terrorizzato a causa del suo imminente ritorno sulle scene mondiali in occasioni del suo mega tour. Nel 2009 Jackson era prossimo ad iniziare un tour di 50 concerti e sembra che non si sentisse pronto per un simile impegno. L’indiscrezione sarebbe trapelata da alcune carte e e-mail intercorse tra il promoter Randy Phillips e Tim Leiweke, presidente della società Anschutz Entertainment Group, che organizzava gli spettacoli di Michael Jackson.

Si tratterebbe di circa 250 e-mail, dalle quali risulterebbe chiaramente la preoccupazione per la stabilità emotiva del cantante, depresso e riempito di pillole: “Michael Jackson si è chiuso nella sua stanza, è ubriaco e demoralizzato, sto cercando di farlo riprendere“.

Le e-mail si susseguono: “Ho urlato così forte che i muri tremavano, è un pasticcio emotivo” e per tutta risposta Leiweke avrebbe risposto: “mi prendi in giro?“. Queste e tutti gli altri messaggi, secondo il Times, saranno un’arma importante nella causa tra la società organizzatrice dei concerti di Jacko e la compagnia assicuratrice Lloyd’s, che si appresta per chiedere la restituzione dei 17,5 milioni di dollari della polizza firmata sul tour. Motivazione della richiesta: false affermazioni sullo stato di salute della star. Gli organizzatori, da parte loro, si sarebbero difesi sostenendo che tali messaggi, presi solo parzialmente, avrebbero fornito una visione distorta della realtà.

Commenti