James Bond tradisce il Martini per una birra, e i fan si arrabbiano
In autunno uscirà il film Skyfall, il prossimo della saga di 007, e come fare pubblicità sia al film che alla nota birra Heineken presentando James Bond che ordina una birra? Il punto è che il drink storico di James Bond è il Martini agitato e non mescolato! E ora che si fa di fronte a questo alto tradimento?
La campagna pubblicitaria del marchio olandese di birra è costata 60 milioni di euro, e fa parte di una promozione in 170 mercati mondiali. Stavolta la Heineken, insomma, ha fatto le cose in grande, tanto da coinvolgere Daniel Craig, James Bond appunto, che però ha deluso i fan sfegatati di 007 a cui la birra viene indigesta e rivogliono il famoso Martini.
Su Facebook, ad esempio, è stata creata una pagina Facebook in cui si sostiene: “Questo non è né il momento né il posto giusto per un orribile fiasco promozionale di proporzioni storiche”.
Nonostante il connubio birra-James Bond sia già stato girato, non è detto che sia incluso nella pellicola.
Chi l’avrà vinta? La sponsorizzazione del film o i suoi fan?