Al Bano – Romina Power, è guerra aperta
C’eravamo tanto amati. Una volta forse, ma ora non più, dopo trenta anni di vita in comune, quattro figli ed un divorzio. E’ la parabola di Al Bano e Romina Power, che negli ultimi tempi sembravano aver superato i dissapori ed aver ritrovato un minimo di rapporto da ex coniugi ed che invece ora si ritrovano a sfidarsi sugli schermi della tv spagnola.
A lanciare per prima il guanto di sfida è stata la bella americana, che ha accusato l’ex marito di essere un dittatore tra le mura domestiche. Ancor più dura da mandar giù per il cantante pugliese è l’accusa di non aver saputo costruire un rapporto con la figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans nel gennaio del 1994:
Il marito Al Bano? Se lo contrariavo si arrabbiava, urlava. Era un dittatore. Una volta mi ha dato un calcio. Ylenia aveva un rigetto completo per Al Bano, litigavano sempre. Mi diceva: ‘Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò’.
Al Bano non ci sta e rivela un lato sconosciuto della ex moglie, rivelando che quest’ultima faceva uso di marijuana:
La droga ha distrutto il nostro matrimonio. Quando la conobbi non sapevo che consumava droga. La mia droga era la vita. Romina diceva che era parte della sua cultura. Io volevo solo amarla e aiutarla ad uscire da quel mondo. Quando cominciammo ad uscire lei la lasciò totalmente, poi ci ricascò negli anni ‘70 e non ne faceva uso solo quando era incinta. Maltrattamenti? Mai ho maltrattato Romina. L’ho sempre trattata come una Madonna. Si merita che io la denunci per avermi chiamato maltrattatore, ma non lo farò mai perché è la madre dei miei figli.
Nel corso dell’intervista alla tv spagnola, Al Bano rivela anche un altro particolare che mette in cattiva luce l’ex moglie. Stando al suo racconto, Romina ebbe una relazione con il fidanzato della figlia Ylenia nel 1988. Insomma, la guerra è appena cominciata e probabilmente si trascinerà a lungo, lasciando sul campo parecchi feriti.
Tags: al bano · droga · romina power · ylenia carrisi | ||