All’asta un dente di John Lennon

di Gioia Bò 20 Ottobre 2011 14:52

Quanto sareste disposti a spendere per entrare in possesso di un dente del vostro cantante preferito? Difficile da dire, vista la difficoltà nel reperire l’oggetto in questione. Ma se il vostro beniamino rispondesse al nome di John Lennon, avreste qualche possibilità di allargare la collezione di cimeli con un bel dente “originale”. Pare che l’ex Beatle abbia regalato il prezioso dente alla donna che si occupava della sua casa, Dot Jarlett, il cui figlio ora racconta:

Lennon era in cucina e aveva questo suo dente che aveva avvolto in un pezzo di carta. Disse: ‘Dot, vedi un po’ tu che farne. Se preferisci, visto che tua figlia è una fan dei Beatles, glielo potresti dare come souvenir’. E’ una cosa che sentimmo come molto personale, e così effettivamente mia mamma passò il dente a mia sorella che lo ha sempre tenuto al sicuro.

E dopo 50 anni il dente è diventato un vero e proprio cimelio, tanto che i “proprietari” hanno deciso di metterlo all’asta, nella speranza di ricavare un bel gruzzoletto dal prezioso souvenir. Ad occuparsi della vendita sarà Karen Fairweather della
Omega Auctions che ammette:

Si tratta dell’articolo più strano e bello che abbiamo mai avuto in vendita. E’ un pezzo assolutamente unico ed è veramente difficile poterlo valutare. Crediamo che possa arrivare almeno a 10.000 sterline, ma non è impossibile che articoli così rari possano arrivare a cifre con sei zeri.

Non osiamo immaginare quanto poteva valere l’intera dentiera.

Commenti