Amadeus pronto a stupire con il Suzuki Music Party, ma non ci sarà Fiorello

di Maria Barison 4 Settembre 2024 11:40

Lasciata la Rai Amadeus si sta creando il suo speciale Festival di Sanremo, il Suzuki Music Party, che avremo modo di assistere sul Nove il 22 settembre.

Un evento musicale che, come spiegato dallo stesso Amadeus sul suo profilo Instagram, vedrà quindici cantanti presenti sul palco dell’Allianz Cloud di Milano esibirsi con brani inediti.

Il nuovo Suzuki Music Party di Amadeus

Per la prima volta quindi coloro che parteciperanno al Suzuki Music Party presenteranno canzoni mai ascoltate prima, proprio come accade ogni anno al Festival di Sanremo. Un modo per continuare a lavorare a stretto contatto con i cantanti, ciò che alla fine piace fare di più proprio ad Amadeus. Il presentatore ha senza dubbio avuto il merito di aver dato nuova linfa vitale alla musica italiana grazie ai suoi Festival di Sanremo, tanti artisti hanno ritrovato il successo perduto, altri lo hanno scoperto per la prima volta.

Il Suzuki Music Party sarà quindi un grande spettacolo della musica italiana ed in questi giorni Amadeus sta svelando i vari cantanti che il 17 settembre saliranno sul palco dell’Allianz Cloud di Milano, visto che l’evento sarà registrato e non in diretta. I primi nomi sono stati annunciati e si tratta di Anna, Tananai, Lazza e Fiorella Mannoia. Ne mancano ovviamente ancora molti e sarà curioso capire chi appoggerà Amadeus in questo nuovo progetto televisivo.

Ad affiancare Amadeus sul palco ci sarà Ilenia Pastorelli, attrice italiana che lo scorso anno ha avuto modo di diventare molto virale per la sua esilarante intervista a Belve di Francesca Fagnani. Una ragazza davvero molto simpatica che è piaciuta ai vari telespettatori ed Amadeus ha ben pensato di portarla con sé in questa nuova avventura.

Fiorello non sarà al Suzuki Music Party di Amadeus

Più volte è stato poi fatto anche il nome di Fiorello. L’amico di Amadeus ha già smentito la sua presenza sul Nove, ossia non è stato stipulato alcun accordo con la rete di Discovery Channel+. Fiorello ha deciso di prendersi un anno sabatico, lontano insomma dallo stress della televisione, eppure c’è chi pensa come in realtà una capatina dall’amico Amadeus possa farla.

Ciò che ha scatenato il rumor a riguardo è stato proprio Amadeus che, durante un video su Instagram, in cui parlava del Suzuki Music Party, si è presentato con una maglietta in cui c’era la faccia di Fiorello rappresentata e la scritta “wanted”. Per molti è sembrato un indizio sulla presenza di “ciuri” nel nuovo programma di Amadeus, ma la notizia è stata subito smentita dall’entourage dell’artista. Qualcuno spera in una piccola apparizione, anche di pochi minuti, sul palco dell’Allianz Cloud di Milano, staremo a vedere se sarà così.

Commenti