Beautiful: nozze in Puglia tra Ridge e Brooke, Luca Calvani prete
La produzione di Beautiful, soap opera americana famosa in tutto il mondo, si è trasferita in Puglia per registrare una decina di puntate. La notizia della presenza di Ridge Forrester e Brooke Logan ha mandato i fan in visibilio.
Per molto tempo, i famosi protagonisti di Beautiful, soap opera frutto dell’ingegno di Lee Phillip e William J.Bell, saranno sul territorio pugliese per “celebrare” il matrimonio di Ridge e Brooke, unitamente a quelle di Hope e Liam (personaggi emergenti di Beautiful).
Per celebrare le nozze, la produzione della soap opera ha sceolto Luca Calvani. Il brillante attore toscano sarà dunque Padre Fontana, un sacerdote conosciuto da Ridge e Brooke nel corso di un soggiorno a Venezia.
L’attore, recentemente intervistato da Vanity Fair, ha ricordato che, ai tempi del liceo, le sue compagnie di classe lo avevano ribattezzato Ridge, pertanto ritrovarsi sul set di “Beautiful” è tutt’altro che anomalo per lui.
L’accoglienza ricevuta in terra pugliese dai divi della soap opera è stata favolosa. Ad esser assediato dai fan è stato soprattutto Ronn Moss. Le centinaia di ammiratori e curiosi accorsi non hanno perso l’occasione per scattare foto e festeggiare i loro eroi.
E’ stata la produzione della telenovela a prendere la decisione di girare alcuni episodi in Puglia, al fine di festeggiare i 25 anni di messa in onda della soap. Come location sono stati scelti alcuni dei luoghi maggiormente suggestivi della regione come Alberobello, Polignano a Mare e Fasano. Per l’alloggio, invece, le preferenze del cast sono ricadute sul Borgo Egnazia.
Secondo il parere dell’Apulia Film Commission, il fatto che una produzione del calibro di Beautiful abbia scelto di girare alcuni episodi sul suolo pugliese, farà sì che la regione ottenga visibilità in ogni parte del mondo, visto che, ad oggi, Ridge, Brooke &co. vantano fan in oltre 100 paesi e circa 50 milioni di telespettatori.