Berenice Marlohe è la nuova Bond Girl

Dal seti del nuovo "Skyfall", Berenice ci racconta il suo ruolo come Bond Girl.

di Simona Torrettelli 6 giugno 2012 11:41

E’ lei la nuova Bond Girl, protagonista 007 del film “Skyfall” che uscirà a fine ottobre. L’attrice, che è a metà francese e a metà cambogiana, è stata scelta per interpretare il ruolo di Séverine nella pellicola in cui per la prima volta reciterà nella lingua inglese. Berenice rivela dei particolari sul personaggio da lei interpretato e di essere diventata ambassador Omega.

Nel momento in cui Berenice ha appreso del casting per James Bond, si è subito messa in contatto con la direttrice del casting inviandole il suo book. Deve aver fatto colpo immediatamente, infatti le è stata subito fissata una audizione a Parigi per 2 scene del film. Ne è seguita una seconda e poi una terza a Londa, questa volta con i produttori e i suoi colleghi attori.

Quando le è stato chiesto del perchè si ritenesse la persona giusta per il ruolo, la stessa Berenice ha risposto: “Innanzitutto perchè sono una perfezionista e lavoro sempre molto per un’audizione e, per questa in particolare, sentii di avere realmente una chance perchè in perfetta simbiosi coi film di James Bond. E perchè la produzione, Sam Mendes e Daniel Craig hanno entrambi riconosciuto di avere veramente apprezzato il mio modo di recitare durante l’audizione. Loro vivono i film di James Bond come stessero parlando della famiglia e ho capito perchè: ogni persona coinvolta nel progetto è professionale e al contempo umana e gentile: è come lavorare ogni giorno per 6 mesi con gli amici più intimi. E questo senza dubbio è il migliore ricordo che ho”.

Secondo Berenice il miglior James Bond di sempre resta Daniel Craig, lo vede come un attore di talento che ha arricchito molto il personaggio di 007. La figura che ne viene fuori è al contempo forte e vulnerabile, dimostra tutta la sua fisicità senza mancare uno spiccato sense of humor.

I migliori ricordi per Berenice “sono legati a Sam Mendes, un regista e un uomo straordinario e a Daniel Craig, una grande persona e pure così divertente da farmi sorridere ai numerosi momenti passati insieme”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti