Chiara Ferragni ritorna sui social e ringrazia i suoi followers

di Maria Barison 3 Gennaio 2024 12:50

Non è stato un Natale sereno per Chiara Ferragni, la nota influencer ed imprenditrice digitale è stata sommersa da critiche enormi dopo la questione beneficenza farlocca per il pandoro Balocco.

L’influencer, dopo qualche giorno da tale scandalo, ha postato un video di scuse sui social, ammettendo di aver commesso un errore di comunicazione.

Chiara Ferragni ritorna su Instagram

Queste parole però non sono sembrate a molti delle scuse sincere, anche perché il suo non è stato un vero errore di comunicazione, ma effettivamente ha cercato di mascherare una trovata pubblicitaria come beneficenza. Tralasciando questo errore che ha pagato con una multa, il problema principale è che in molti hanno iniziato a non vederla più con gli stessi occhi.

Tanti followers hanno deciso di abbandonarla, di non seguirla più. C’è stato sicuramente un danno d’immagine ed economico per la Ferragni dopo quanto accaduto, ma ora è pronta a riprendersi il mondo dei social ed infatti oggi 3 gennaio è riapparsa sul suo profilo Instagram con due storie. Nella prima si è mostrata in un selfie con la didascalia “Mi siete mancati”, chiedendo anche ai suoi follower di rispondere alla domanda “Come state”.

I ringraziamenti di Chiara Ferragni

Nella seconda storia, pubblicata a pochi secondi della prima, Chiara Ferragni ha scritto un lungo pensiero di ringraziamento, dove ha evidenziato come ci siano state tante persone che hanno cercato di tirarla su, invitandola a ritornare sui social. Non ha parlato solo della sua famiglia, che è rimasta accanto a lei per tutte queste settimane, ma anche di followers che hanno scritto tantissimi messaggi di solidarietà in direct. Chiara Ferragni poi si è soffermata anche su quei messaggi costruttivi, chi insomma ha avuto modo di dirle che ha sbagliato, ma lo ha fatto senza quell’odio che invece spesso travolge il mondo social.

La moglie di Fedez ha quindi voluto ringraziare tutti, anche coloro che non sono dalla sua parte, ma che hanno avuto modi sicuramente più civili nell’esporre il loro pensiero negativo, facendolo insomma diventare costruttivo. Bisogna ora capire se continuerà a comportarsi come faceva prima oppure postare decisamente di meno, anche se gran parte del suo lavoro consiste proprio nel postare contenuti su Instagram. Abbiamo avuto modo in queste settimane di assistere a qualche storia Instragram di Fedez, ma anche quest’ultimo non è di certo così attivo come un tempo. Ci sono state storie fatte insieme ai figli, nulla in cui fosse presente la moglie, proprio per preservare il periodo complicato che sta vivendo. Ora vedremo come la Ferragni si comporterà sui social.

Commenti