Chiara Ferragni si mostra senza trucco, messaggio importante ai follower

Il messaggio di Chiara Ferragni che si è mostrata senza trucco.

di Maria Barison 4 Aprile 2022 10:28
Spread the love

Il periodo di forte stress e sofferenza trascorso da Chiara Ferragni dopo la notizia del tumore di suo marito Fedez, ha presentato il conto sulla pelle dell’imprenditrice digitale.

Sempre apparsa perfetta su Instagram, con una pelle luminosa ed ancora giovane, ma anche lei è umana ed ha voluto condividere con tutti ciò che le sta capitando in questo momento di difficoltà emotiva.

Lo sfogo cutaneo di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni si è mostrata senza trucco e soprattutto senza filtri, lasciando trasparire un problema di cui ha sempre sofferto, una brutta acne. Siamo sempre stati abituati ad assistere a foto mozzafiato di Chiara, ma ora è ancora più bello vedere quanto sia assolutamente uguale a tutte le ragazze. L’influencer ha voluto lasciare un messaggio importante, ossia che nessuno è perfetto e che bisogna normalizzare anche i giorni in cui la pelle ha un brutto aspetto, ma soprattutto non avere la pressione per sentirsi mai perfetti.

La vita è così, quando ci sono grandi periodi di stress, lo si legge sul proprio volto. Ogni organismo somatizza il dolore in modi diversi, c’è chi è più vulnerabile dal punto di vista cutaneo ed ecco che si va a punzecchiare proprio questo punto debole. Chiara Ferragni ha sempre sofferto di acne, una situazione che tendeva a peggiorare quando lo stress era elevato, solo negli ultimi anni è riuscita a normalizzare la cosa. Merito della felicità e della serenità proveniente dalla sua famiglia. Gli anni trascorsi insieme a Fedez le hanno donato nuova linfa vitale, l’amore e la tranquillità di questo rapporto le hanno permesso anche di migliorare la sua condizione cutanea.

Il messaggio importante di Chiara Ferragni

Tutto ciò che poi è emerso nell’ultimo periodo, con l’inaspettata scoperta del tumore al pancreas di Fedez, l’ha destabilizzata nuovamente, facendo emergere sulla sua pelle i segni di questa grande sofferenza. Ora però c’è maggiore tranquillità, il peggio sembra essere passato e si sta godendo di nuovo la normalità della famiglia grazie al ritorno a casa di Fedez e questo chiaramente le permetterà di essere più serena.

Poteva probabilmente non raccontare a nessuno di ciò che stava vivendo e continuare ad apparire perfetta, ma invece Chiara Ferragni ha voluto mostrare la sua normalità, condividendo un problema con tutti per far capire che anche lei è assolutamente umana. Ciò che capita a tutti noi, può capitare anche a lei, questo perché nessuno è perfetto ed è un concetto che Chiara Ferragni ha voluto ribadire più volte. La sua pelle piena di acne può dare conforto a chi si ritrova a patire lo stesso problema. Un messaggio solidale ed importante.

Commenti