Confessioni shock di Brad Pitt: “Giro sempre armato, e mi piace”

Il compagno di Angelina Jolie esprime il suo consenso al possesso delle armi negli Stati Uniti. Dichiarazione shock dopo le varie stragi avvenute ultimamente.

di Giorgia Martino 13 Settembre 2012 16:37

Ultimamente il nome di Brad Pitt è stato sempre ricondotto a quello della sua compagna Angelina Jolie, tanto da rendere l’ibrido di Brangelina un vero e proprio “dato di fatto”. Adesso, invece, ciò che fa tornare a parlare del bell’attore è una dichiarazione shock riguardo il possesso delle armi negli Stati Uniti, aspetto particolarmente delicato e tema oggetto di forti controversie. In particolar modo nell’ultimo periodo, dopo la strage di Denver in cui un folle uccise circa venti persone ad una delle anteprime de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Eppure, Brad Pitt si è dichiarato favorevole al possesso delle armi, nonostante questo tragico episodio che, purtroppo, non si ritrova ad essere nemmeno un evento isolato. Confessa Brad:

L’America è un paese fondato sulle pistole. E’ nel nostro Dna. E’ strano ma mi sento meglio se ho una pistola. E ce l’ho. Non mi sento sicuro, non sento la casa completamente al sicuro se non ce l’ho nascosta da qualche parte. Questo è il modo di pensare, giusto o sbagliato”. “Ho avuto la mia prima pistola ad aria compressa quando ero alle scuole materne, il mio primo fucile a 6 anni e a 8 ho sparato il mio primo colpo e sono cresciuto comunque in un ambiente sano e sereno.

Riusciranno queste confessioni che in qualche modo incitano alla violenza a non destare troppo scalpore attorno a sé?

Commenti